mercoledì 13 dicembre 2017

Nel doppio scontro fra giovanili del Savona e Amatori Genova tutti contenti, una vittoria ciascuno.

UNDER 16

Trasferta con acqua e temperature proibitive per l’Under 16 che ha affrontato l’Amatori Genova superandolo per 24 a 19.
L’incontro ha confermato i buoni progressi della squadra, alla seconda vittoria consecutiva, ottenuta con condizioni metereologiche molto difficili. Nonostante tutto le due compagini hanno imbastito un incontro aperto giocando il miglior rugby possibile e mantenendo il risultato sempre in bilico. Ottimo il risultato, che darà sicuramente carica e fiducia per affrontare domenica i capoclassifica del Cus Genova.



Sono scesi in campo guidati da Costantino- Rossi: Lanfranchi, Trentin ( Gandini), Scaletta V, Mazza, Casarino, Ravera, Vezzolla, Bazzano, Nani, , Peluso ( Scaletta G),  Tassinari, Spirito, Dacastelli, Benzi, Andriani,.
Mete di Ravera, Lanfranchi, Bazzano e Mazza; per Ravera due trasformazioni.


UNDER 16 TERRITORIALE I FASE (II GG.RITORNO)


Rugby Ligues – Union Riviera 46/5

Amatori Genova – Savona  19/24
CUS Genova – Province dell’Ovest  44/7
CLASSIFICA: CUS Genova punti 35, Rugby Ligues 26, Province dell’Ovest 20,Savona 15, Amatori Genova 7, Union Riviera 4.




UNDER 14 

Sabato immediato ri-scontro al Fontanassa fra il Savona e l’Amatori Genova che ha visto gli ospiti prevalere per 19 a 12. Anche in questa partita il risultato è stato in bilico fino all’ultimo, complice un risveglio tardivo del Savona. Contrariamente a settimana scorsa i biancorossi sono forse scesi in campo un po’ deconcentrati, sicuri di bissare la sonante vittoria ottenuta; l’Amatori ha giocato con semplicità e concretezza, portandosi subito in vantaggio e credendo nella vittoria. Il Savona si è risvegliato, soprattutto nella ripresa ha premuto riuscendo quasi a raggiungere i genovesi, ma alla fine, pur attaccando, è mancato qualcosa, che offre la vittoria, meritata, agli avversari.

Sono scesi in campo allenati da Ermellino-Barissone : Kuta, Bruzzone, Vannoni, Buscaino, Giuliano, Visco, Fossati, Aversa, Avendoglio, Rossi, Orengo, Camoirano, Catarsi, Alessandria, Perruccio, Raviola.
Mete di Fossati e Camoirano,


Per il minirugby concentramento Under 12 sabato alla Fontanassa a cui parteciperanno Savona, Imperia, Salesiani Vallecrosia, CFFS Cogoleto, Le API S.O.L. Ottima la prestazione del Savona che, a fronte di 27 giocatori ha potuto metterne in campo solo 14 a causa di indisposizione vrie. Nonostante questo nel carniere la vittoria con Vallecrosia per 10 a 0, il pareggio 3 a 3 con il Cogoleto e la sconfitta per  3 a 2 con Imperia. Il toerno ha confermqato ancora una volta la grande crescita dei ragazzi, fra i quali Francesco Calella per la prima volta nella sua vita di rugbysta ha segnato meta.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...