mercoledì 13 dicembre 2017


L’HBS PERDE IL DERBY DI RITORNO CONTRO IL NOCETO
I ragazzi di Greg Sinclair non riescono a sbancare il Campo “Nando Carpa” di Noceto e a conquistare anche il derby di ritorno, dopo quello vinto al “Maini” di Colorno il 15 ottobre scorso. Attualmente i biancorossi sono ancora primi in classifica con 35 punti, a cinque lunghezze dal Verona Rugby, che però ha una partita in meno.
 È stata infatti rinviata per neve la sfida contro l’AS Rugby Milano, in programma nella città scaligera. “Per prima cosa voglio fare i complimenti al Noceto perché ha davvero giocato una bella partita e ha gestito bene il gioco con un pacchetto che è stato molto dominante – commenta l’head coach Greg Sinclair – La partita non è stata giocata come l’avevamo preparata in settimana. Siamo arrivati secondi in tutto. Bisogna riconcentrarsi di nuovo sugli obiettivi e devono tornare chiare le cose che facciamo. La partita la riguarderemo insieme e poi inizieremo a pensare solo al Milano. Per noi è fondamentale reagire tutti insieme”.
LA FEMMINILE VINCE ANCHE CONTRO IL VILLORBA 25 A 15
Le Furie Rosse continuano a vincere e rimangono ancora imbattute nel campionato nazionale di Serie A. Madia e compagne sono capoliste con 45 punti, a cinque lunghezze dalle campionesse in carica del Valsugana Rugby Padova. Aumenta a dieci, invece, il distacco dal terzo posto del Villorba Rugby, grazie alla bella prestazione sul campo “Pavesi” di Colorno innevato. “Il Villorba è cresciuto molto a livello tecnico.
 L’inserimento di Forlan, Busato e Cipolla hanno rinforzato una rosa che già era in crescita – commenta l’head coach Cristian Prestera – Nel primo tempo la partita è stata abbastanza chiusa ed entrambe le squadre hanno cercato di imporre il proprio gioco. Nel secondo tempo la neve e il freddo hanno messo in difficoltà tutte e due le squadre e le ragazze non riuscivano a giocare bene i palloni. Siamo comunque stati bravi ad imporre il nostro gioco nel primo tempo e questo ci ha permesso di conquistare anche il punto di bonus”. Tutta la società fa un grande in bocca al lupo ad Irene Campanini, che si dovrà sottoporre all’operazione al tendine d’achille.
L’UNDER 18 SCONFITTA DAL PIACENZA PER 30 A 19
I ragazzi di Marco Falzone sono stati battuti domenica sul campo “Pavesi” di Colorno per mano del Lyons Piacenza. “La partita ha avuto momenti dinamici con un bel gioco. Loro sono riusciti a segnare subito per colpa di una nostra distrazione – commenta Marco Falzone – Ci siamo poi ripresi, ma i ragazzi non sono stati in grado di approfittare delle occasioni avute. Il Piacenza è stato cinico e sono riusciti a fare la differenza. Siamo consapevoli del fatto che dobbiamo ancora crescere e maturare”. Oltre alla meta tecnica, hanno segnato Berthomier e Malavasi. Il XV titolare è stato: Frasci, Zullo, Russo, Pacchiani, Salsi, Allodi, Malavasi, Berthomier, Corazza, Baraldi, Riccò, Diop, Diacon, Jacques e Tarantola. Sono entrati anche Tonna, Gozzi, Martinelli, Saccani, Conforti e Allegri. La prossima partita è in programma domenica fuori casa contro la Rugby Noceto F.C.
L’UNDER 16 VINCE IL DERBY CONTRO IL NOCETO PER 26 A 5

Le due mete di Paini nei primi dieci minuti, frutto di bel gioco, hanno illuso i presenti. “Pensavano di vedere un derby non difficile, ma aperto e ben giocato proprio in quanto derby. Purtroppo non è stato così. Il gioco collettivo e manovrato si è fermato lì e la gara è continuata senza ulteriori sussulti piacevoli che possano far ben sperare per la seconda fase del torneo” dichiara Fabrizio Nolli. Ieri è stata la prima gara di ritorno del campionato. “Tutto lascia pensare che Colorno – continua Nolli – il 4 marzo (ultima giornata della stagione regolare) sarà fra le prime quattro”. Ricordiamo che le prime quattro classificate si incroceranno con le prime quattro del girone romagnolo in una semifinale andata/ritorno e poi finale per determinare le due migliori squadre della regione, che parteciperanno alla fase interregionale, ovvero al “Trofeo del Passatore”. La prossima partita sarà domenica prossima a Piacenza contro la seconda squadra dei Lyons.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...