Campionato
serie C - Girone di qualificazione
CUS PAVIA -
Lambro Rugby 17-16 (mete 2-1)
Partita bruttina e prestazione decisamente sottotono da parte del XV pavese. Guardando la classifica avremmo potuto pensare ad una partita dal risultato scontato, ma come spesso accade, il campo ha smentito ogni previsione. Per tutto il primo tempo le difese hanno la meglio su attacchi molto imprecisi e solo un piazzato di Contarato riesce a muovere il punteggio.
La reazione dei brianzoli porta al pareggio e poi al vantaggio allo scadere del tempo. Squadre al riposo sul 3-6. Alla ripresa del gioco gli ospiti allungano ancora con un piazzato e i pavesi continuano a faticare ad imbastire possessi di qualità. Finalmente, dopo alcune fasi nei 22 avversari è bravo Gobbo ad infrangere la linea difensiva ospite e a schiacciare in meta: 10-9 dopo la trasformazione di Contarato. Non riescono ad allungare, i cussini, e anzi subiscono la meta che riporta avanti Lambro: 10-16. La reazione dei padroni di casa, spinti dal pubblico amico, è veemente ma non particolarmente lucida. Grazie ad un buono spunto di Contarato e poi di Grasso i gialloblu vanno in meta con quest’ultimo e la conversione di Contarato porta il punteggio sul 17-16. Si tratta solo di resistere per pochi minuti agli attacchi degli ospiti, ma per ben due volte i pavesi commettono fallo in zone di campo da cui è possibile piazzare: il piede, fino a quel momento perfetto, dell’estremo brianzolo non riesce a centrare i pali e i ragazzi della coppia Froggett/Cozzi possono esultare.
Nonostante una mischia chiusa dominante ed una buona touche i pavesi hanno faticato parecchio contro l’attenta difesa ospite. I trequarti, decisamente sotto il par, solo a sprazzi hanno espresso il loro potenziale. Gobbo è il Man of the Match e va segnalato l’esordio stagionale di Negroni, finalmente recuperato dopo un infortunio. Non è ancora finita: domenica prossima saranno ospiti al Cravino i Centurioni, quarti in classifica. Servirà una prova di spessore per portare a casa la vittoria. Vi aspettiamo numerosi!!
LB
Tabellino:
p.t. 21’ cp Contarato, 25’ cp Mazza, 38’ cp Mazza. St. 3’ cp Mazza, 15’ m Gobbo
tr Contarato, 28’ m La Vecchia tr Mazza, 37’ m Grasso tr Contarato.
Cus Pavia:
Santoro, Grasso, Nicolato, Zaccarini, Brandani, Contarato, Giglio, Casali,
Repossi, Maggi, Allocca, Gallanti, Gobbo, Corbascio, Tiberi. A disp: Benazzo,
De Niro. Negroni, Russi, Bugliani, Griffo Ma, Griffo Mi. All. Froggett
Lambro: Mazza,
Pellerini, Baldo, Bisotti, La Vecchia, Notarangelo, Tavecchia, Borghi,
Grillandini, Dovera, Stablum, De Capitani, Cazzaniga, Gallo, Scorti. A disp:
Galbiati, Sausto, Mazzotti, Sambo, Affuso, Angheloni, Madelli. All. Geddo
Classifica:
Calvisano 24 (gioc 5); Cus Pavia (g 5) 23; Oltremella (g 5) 20; , Centurioni (g
6) 19; Como (g 5) 9; Amatori&Union Milano (g 5) 11; Lambro (g 5) 8; Delebio
(g 6) 4. Lecco (g 6) -4.




Nessun commento:
Posta un commento