mercoledì 24 dicembre 2025

RUGBY BKT UNITED CHAMPIONS/ Per le Zebre c'è il derby "Internazionale" con Benetton.


URC: Zebre Parma pronte per il derby d'Italia al Lanfranchi con Benetton Treviso, ecco il XV della sfida.

Brunello: " Orogliosi della squadra, disciplina e grinta per il secondo match."

 


Grande fermento per il ritorno del derby d’Italia.

 Nell’ottavo round di BKT United Rugby Championship (URC), le Zebre Parma sono pronte ad accogliere in casa Benetton Treviso. Appuntamento dopo le festività natalizie allo stadio Lanfranchi, sabato 27 dicembre, con kick-off previsto alle 15:30.


(In foto Massimo Brunello)

 Non solo una sfida sportiva tra le franchigie italiane, ma uno spettacolo nello spettacolo per gli appassionati di rugby, con un ricco programma di eventi collaterali nel Villaggio Zebre che sarà allestito davanti allo stadio.

Il XV gialloblù scelto dallo staff tecnico sarà composto da: Montemauri; Faissal, Zanon, Mazza, Gesi; Da Re, Fusco; Licata (C), Locatelli, Ferrari; Krumov, Ortombina; Pitinari, Di Bartolomeo, Hasa. A disposizione: Ribaldi, Buonfiglio, Nocera, Odiase, Ruggeri, Dominguez, Bertaccini, Stavile.

“Siamo molto motivati – afferma l’head coach Massimo Brunello – con tutto il coinvolgimento legato al giocare il derby a casa nostra. Vogliamo essere ancora più competitivi e per farlo dobbiamo migliorare alcune aree del gioco ed essere più disciplinati. L’importante, come sabato scorso, è uscire dal campo consapevoli e orgogliosi di aver dato tutto.”

Il programma del match day si aprirà già alle 10 del mattino, con la Club House a disposizione dei tifosi che vogliano vivere la giornata all’insegna della palla ovale. Il Villaggio Zebre aprirà alle 12:30 e sarà allestito con food truck per la somministrazione di cibi e bevande, oltre al punto vendita del merchandising e al dj set di Carlo Blutoma. Alle 14:30 i tifosi potranno farsi firmare la maglia e i gadget dai giocatori gialloblù. Il terzo tempo avrà inizio alle ore 18.

ZEBRE PARMA
15) Giovanni Montemauri
14) Malik Faissal
13) Marco Zanon
12) Damiano Mazza
11) Simone Gesi
10) Giacomo Da Re
9) Alessandro Fusco
8) Giovanni Licata (C)
7) Samuele Locatelli
6) Giacomo Ferrari
5) Leonard Krumov
4) Alessandro Ortombina
3) Juan Manuel Pitinari
2) Tommaso Di Bartolomeo
1) Muhamed Hasa

16) Giampietro Ribaldi
17) Paolo Buonfiglio
18) Matteo Nocera
19) David Odiase
20) Davide Ruggeri
21) Thomas Dominguez
22) Giulio Bertaccini
23) Bautista Stavile

 

 

Nicola De Ieso

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C - SICILIA/ Per le Aquile del Tirreno prima affermazione in Campionato!

ARRIVA LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO! Le Aquile del Tirreno chiudono la prima parte del campionato di Serie C vincendo in casa contro il...