giovedì 25 dicembre 2025

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 16 del Granducato continuano a stupire!


Non c’è due senza tre. Il Granducato 2025 ‘1’ under 16, quattordici giorni dopo il blitz compiuto sul campo ‘Qurceto’ di Sesto Fiorentino, contro i Cavalieri Prato/Sesto ‘1’, e sette giorni dopo la vittoria casalinga con i Lyons Piacenza, ha ottenuto, in questa domenica pre-natalizia, sul terreno dei pari età del Colorno, un altro rotondo successo condito dal bonus-attacco.

Per i biancorossi tre affermazioni su tre e primo posto a punteggio pieno nel girone interregionale ‘2’, il campionato che vede coinvolte le otto migliori squadre del centro Italia di categoria non qualificate al campionato èlite. Fine d’anno con il bòtto per la formazione labronico/pontederese, che dopo le vacanze natalizie – domenica 11 gennaio – tornerà in campo per ricevere la visita del Bologna ‘1’. 

Il Granducato 2025 ‘1’, sul terreno dei parmensi, ha dominato la scena. Per gli ospiti, brillante in particolare l’organizzazione offensiva. Il risultato conclusivo di 20-62 (3 mete a 8; 0 punti a 5 in classifica) è fin troppo eloquente sull’andamento della sfida. Per i ‘Granduchi’ a bersaglio l’ala Gabriel Fatticcioni (una meta e cinque trasformazioni), il mediano di mischia Karim Niang (due mete), l’ala Daniele Fabozzi (una meta), il seconda linea Gregorio Guidi (una meta), il trequarti centro Diego Bellandi (una meta), il pilone Alessio Mangiaracina (una meta), il terza linea Michele Spezi (una meta) e l’estremo Gabriele Archibusacci (una trasformazione)

Lo schieramento iniziale: Archibusacci; Fatticcioni, Bellandi, Cipolli, Fabozzi; Serafini, Niang; Mazzei (cap.), Spezi, Casalini Gi.; Forgione, Guidi; Pascucci, Parente, Cioli. Entrati anche: Mangiaracina, Ricci, Dal Canto, Iobashvili, Pannese, Galluzzi, Biasci. La rosa del Granducato 2025 under 16 è talmente ampia da aver consentito l’iscrizione ai campionati di categoria di due rappresentative; la seconda squadra, in questo weekend, ha osservato un turno di riposo. Quella dei ‘Granduchi’ è la realtà sinergica nata grazie al proficuo rapporto di collaborazione tra i Lions Amaranto Livorno ed il Bellaria Pontedera. Il ‘gruppone’ degli under 16 è allenato, in quota Lions, da Davide Mantovani – coadiuvato dai giovani Andrea Bertini e Daniele Mazzoni, peraltro atleti della prima squadra amaranto – e, in quota Bellaria, da Francesco Gasperini, Alessio Zeggio e Livio Macin. (Fabio Giorgi)

- foto archivio -

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Gli Under 16 del Granducato continuano a stupire!

Non c’è due senza tre.  Il Granducato 2025 ‘1’ under 16 , quattordici giorni dopo il blitz compiuto sul campo ‘Qurceto’ di Sesto Fiorentino...