sabato 16 dicembre 2017


Serie A, ultimo turno prima della pausa natalizia. Al “Gerli” arriva la Tarvisium Treviso e bianconeri vogliono la vittoria. La giornata sarà dedicata al gemellaggio tra il club rugbystico friulano con l'Admo Fvg 

Ultimo turno di campionato in serie A prima della lunga pausa natalizia ( si ritorna in campo il 14 gennaio per la decima e ultima giornata della prima fase). La Union Udine fvg ospiterà domenica 17 dicembre (alle ore 14.30) al Rugby Stadium “Otello Gerli” la Tarvisium Treviso, avversario che sta condividendo con la squadra bianconera una stagione di alterne fortune. La squadra di Dwyer e Flynn è stata ormai inesorabilmente tagliata fuori dalla lizza per la qualificazione alla Poule Promozione, dopo la penalizzazione subita, a causa di un refuso sul referto di gara, nella partita (vinta sul campo) con i Rangers Vicenza, ma contro le “Magliette Rosse” trevigiane l'obbiettivo sarà assolutamente la vittoria per congedarsi con stile dal proprio pubblico e ritrovarsi nell'anno nuovo con rinnovato entusiasmo.

Le due squadre sostanzialmente si equivalgono, come dimostra anche il pareggio dell'andata a Treviso (24 a 24), quando i friulani si fecero raggiungere in extremis. Il pronostico è aperto.
“I ragazzi si stanno allenando bene, nonostante la penalizzazione, il morale è alto e l'entusiasmo c'è – spiega Riccardo Sironi, membro dello staff tecnico – abbiamo continuato con i richiami atletici
utilizzando anche l'impianto di atletica indoor di via Del Maglio”.

Quello che un po' preoccupa è la situazione infortuni. Domenica non saranno della partita il capitano Enrico Macor, che nel match con il Valpolicella ha riportato un lieve stiramento ai legamenti di un ginocchio, e Antonio Giannangeli, alle prese con i postumi di un brutto strappo muscolare ad una coscia. In forse anche Amura e Bagolin.
Nel frattempo ha fatto le valigie il pilone inglese Joshua Peace, mai del tutto ambientatosi a Udine e rivelatosi non così utile alla causa bianconera.

La domenica del Rugby Stadium sancirà anche il gemellaggio tra la Udine Union Fvg e l'Admo Fvg. Il club del presidente Ferrarin farà da testimonial all'Associazione per la donazione del midollo osseo. Nell'occasione la prima squadra vestirà nel pre partita le magliette con il logo dell'Admo.


Passando alle altre formazioni Union, la squadra Cadetta in C1 giocherà in anticipo domani (sabato 16) sul campo del capolista, Pordenone Rugby (ore 18). Con Under 18 e 16 che hanno già concluso le loro fatiche, in campo ci saranno solo l'Under 14, che affronterà domenica mattina a Bagnaria Arsa un triangolare con Pordenone e Zagreb Rugby Club, e il minirugby, impegnato, sempre domenica, nel concentramento di Pordenone.  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...