sabato 16 dicembre 2017


Si conclude domani la regular season della Continental Shield e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta cerca l’accesso alle semifinali sfidando il Patarò Calvisano sabato 16 dicembre ore 15.00 al PATAStadium. A dirigere sarà lo scozzese Lloyd Linton coadiuvato dai connazionali David Sutherland e Ian Kenny, quarto e quinto uomo saranno gli italiani Stefano Roscini e Francesco Russo.
La classifica del Pool2 vede in testa Batumi con 8 punti, Calvisano 7, Petrarca
6 e Lisbona 4. Passano il turno la prima e la seconda. Mentre Petrarca se la vedrà con Viadana e Batumi contro Timisoara, fondamentale per Calvisano sarà vincere la partita, per non dover pensare alla eventuale differenza punti, in caso di parità con Padova.
Il tecnico del Calvisano Massimo Brunello: “Ci siamo trovati in un girone di Continental Shield molto equilibrato e credo che ci siano molti scenari possibili per la qualificazione; la nostra attenzione è sulla partita in campo, sapendo che di fronte troviamo una squadra in forma e che anche loro vogliono passare il turno come noi; veniamo da una buona partita contro Timisoara, è chiaro che ora vogliamo oltre la prestazione anche la vittoria”.
L’head coach rossoblù Joe McDonnell “La partita di domani è estremamente importante e la chiave sarà scendere in campo con la giusta mentalità. Calvisano è Calvisano e dopo la nostra vittoria tra le mura di casa avrà voglia di riscattarsi, sarà ancora più agguerrito del solito soprattutto in mischia chiusa. Tra gli avanti mi aspetto infatti una vera e propria battaglia ma credo che anche i trequarti avranno modo di esprimersi, così come è avvenuto la scorsa settimana con i portoghesi, grazie al diverso approccio degli arbitri stranieri che portano le squadre a giocare maggiormente dando modo di aumentare il ritmo. Ci giochiamo l’accesso ai playoff perciò non possiamo lasciare nulla al caso, dobbiamo sfruttare ogni nostro punto di forza e continuare la nostra strada di crescita”.
Calvisano: Chiesa; De Santis, Paz, Lucchin, Dal Zilio; Novillo, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich, Archetti; Venditti, Cavalieri; Biancotti, Morelli (C), Fischetti. A disposizione: Cafaro, Giovanchelli, D’Onofrio, Casolari, Casilio, Mortali, Susio, Zilocchi.
Rovigo: Odiete; Biffi, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; De Marchi, Lubian, Venco; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg (cap.), Brugnara. A disposizione: Cadorini, Pavesi, Muccignat, Parker, Zanini, Loro, Robertson-Weepu, Davies.

Con Ferro fermo per un lieve risentimento muscolare sorto in allenamento, i gradi di capitano del Rovigo saranno affidati a Momberg.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Nuova prova d'autore del Genoa che costringe al pareggio casalingo la Fiorentina!

UN GENOA d’attacco ha costretto al pareggio interno una Fiorentina che in ogni modo è formazione che naviga nel calcio internazionale.    (L...