sabato 16 dicembre 2017

Quarta e ultima giornata del girone di qualificazione di Continental Shield per il Rugby Viadana 1970 che per la seconda volta in un mese torna a Padova per affrontare il forte Petrarca, il 2 dicembre, nell’8° giornata del Campionato d’Eccellenza finì con il punteggio di 22 a 20 a favore dei veneti.

Continua la situazione di piena emergenza in casa lombarda con solo 13 avanti a disposizione, Grigolon e Moreschi ancora in infermeria e Novindi che per problemi di lavoro non potrà essere presente a Padova, in panchina come pilone destro sarà presente Ribaldi. Note positive da Menon e Pavan che tornano in panchina dopo ben 8 mesi di assenza.

Coach Frati del Viadana: “Torniamo a Padova con tanto estusiasmo dopo le ultime buone partite giocate e la bella vittoria di sabato scorso contro il Batumi.La qualificazione è ormai andata ma giocheremo con in testa degli obiettivi ben precisi, il primo su tutti è quello di provare a vincere la partita, cercando così di dare continuità ai risultati e soprattutto alla performance. Nel secondo tempo della gara contro i Georgiani abbiamo toccato i 19'47" di gioco effettivo, un numero pazzesco per il nostro campionato e ancora una volta abbiamo dimostrato che quando riusciamo ad alzare ritmo, intensità e tempo di gioco i risultati arrivano. Il Petrarca come noi è una squadra che gioca tanto, per cui i presupposti per una grande partita ci sono tutti.
Siamo ancora in grande emergenza soprattutto nel reparto degli avanti, abbiamo solamente 13 giocatori disponibili, sottolineo questo non per lamentarmi ma per evidenziare il grande lavoro che Plinio Sciamanna sta portando avanti con le risorse che ha a disposizione e per esaltare la grande disponibilità dei nostri ragazzi, spesso utilizzati fuori ruolo ma che danno sempre tutto per la maglia.”

Il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato. “Contro Viadana sarà una partita molto dura come quella di 2 settimane fa”, è l’analisi Loro dopo la grande vittoria contro Batumi hanno tanto entusiasmo, e verrano alla Guizza per dimostrare la continua crescita e la qualità del lavoro svolto. Dal canto nostro noi vogliamo rialzare la testa dopo la sconfitta in Germania, gettandoci alle spalle la prestazione calante della scorsa settimana ritrovando subito entusiasmo e il focus nelle singole fasi del gioco. I punti forti di Viadana sono l’intensità fisica, il ‘drive’ e l’intraprendenza di giocatori come Finco e Rojas. In settimana abbiamo lavorato per saper gestire le varie situazioni che incontreremo durante la partita con la priorità di fare alla perfezione le cose semplici”.

Viadana: Spinelli; Manganiello, Finco, Tizzi, O’Keeffe; Rojas, Gregorio; Gelati, Anello, Denti And. ©, Orlandi, Chiappini, Denti Ant., Silva, Bergonzini. A disp.: Ceciliani, Breglia, Ribaldi, Caila, Bonfiglio, Bacchi, Biondelli, Menon.


Petrarca: Riera; Capraro, Bettin, Bacchin, Rossi; Menniti-Ippolito, Francescato; Nostran, Conforti, Lamaro; Saccardo (cap.), Cannone; Vannozzi, Marchetto, Scarsini. A disp.: Delfino, Braggè, Acosta, Trotta, Su’a, Rizzi, Benettin, Gerosa.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...