sabato 16 dicembre 2017


Ultima partita casalinga prima delle feste di Natale per il Conad Rugby che, sul campo della Canalina, sabato 16 dicembre, kick off alle 14.30, ospita il San Donà per il quarto turno del Trofeo Eccellenza. Arbitra Ionut Bodea, assistito da Clara Munarini e Andrea Laurenti.
 Un trofeo che fa gola ai Diavoli visto che, in caso di successo, potrebbero balzare al primo posto in classifica provvisoria. L’attuale classifica del girone A vede in testa il San Donà con 9 punti tallonato dal Conad Rugby a 5 con il Mogliano fanalino di coda a 1 punto. Giochi ancora aperti anche nel girone B con le Fiamme Oro a 9 punti inseguite dai Medicei Firenze e dalla Lazio con, rispettivamente, 4 e 3 punti. Soltanto le prime due classificate si giocheranno il Trofeo Eccellenza nella finalissima in partita unica prevista per il 31 marzo 2018.

Il direttore generale e coach Roberto Manghi: “Il Trofeo Eccellenza è un nostro obiettivo. Le motivazioni sabato non ci mancheranno. Innanzitutto vogliamo finire il 2017 davanti ai nostri tifosi nel migliore dei modi regalando loro una vittoria. Una partita che giocheremo anche nel ricordo del nostro patron Ovilio Montanari che proprio in questi giorni avrebbe compiuto 93 anni e che sentiamo ancora al nostro fianco ogni volta che scendiamo in campo. E poi l’opportunità battendo il San Donà di balzare in testa alla classifica ci metterebbe nelle condizioni migliori per puntare alla finale. A San Donà perdemmo di due punti al termine di una partita combattuta. Vogliamo dimostrare la nostra qualità e confermare il nostro percorso di crescita al cospetto di una formazione che si è ulteriormente rinforzato rispetto alla passata stagione. Indipendentemente da alcuni infortuni che ci trasciniamo dietro, credo che sia una squadra alla nostra portata e quindi chi scenderà in campo l’affronterà a viso aperto”.

Il direttore sportivo Paolo Dartora del San Donà:  “Si giocherà a Reggio che ha sempre rappresentato un campo difficile e insidioso per la squadra biancoceleste. Conosciamo già il nostro avversario e non ci faremo trovare impreparati. Abbiamo la possibilità di guadagnare l’accesso alla finale del Trofeo d’Eccellenza già con questo incontro ed è questo che tenteremo di portare a casa.


San Donà: Van Zyl; Pratichetti, Iovu, Schiabel, Falsaperla; Reeves, Rorato; Derbyshire, Giusti, Catelan; Van Vuren, Wessels; Zanusso, Dal Sie, Ceccato. A disp.: Ros, Vian, Pasqual, Erasmus, Bacchin, Vian, Bardella, Biasuzzi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...