sabato 16 dicembre 2017


FEMI-CZ RRD: ROSSOBLÙ A CACCIA DI UN POSTO NEI PLAY-OFF EUROPEI
Si conclude oggi la regular season della Continental Shield e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il Patarò Calvisano al “Peroni Stadium” per assicurarsi un posto nei play-off della competizione europea. A dirigere la sfida, con calcio d’inizio alle ore 15, sarà lo scozzese Lloyd Linton coadiuvato dai connazionali David Sutherland e Ian Kenny, quarto e quinto uomo saranno gli italiani Stefano Roscini e Francesco Russo.

“La partita di domani è estremamente importante – afferma l’head coach rossoblù Joe McDonnell – e la chiave sarà scendere in campo con la giusta mentalità. Calvisano è Calvisano e dopo la nostra vittoria tra le mura di casa avrà voglia di riscattarsi, sarà ancora più agguerrito del solito soprattutto in mischia chiusa. Tra gli avanti mi aspetto infatti una vera e propria battaglia ma credo che anche i trequarti avranno modo di esprimersi, così come è avvenuto la scorsa settimana con i portoghesi, grazie al diverso approccio degli arbitri stranieri che portano le squadre a giocare maggiormente dando modo di aumentare il ritmo. Ci giochiamo l’accesso ai playoff perciò non possiamo lasciare nulla al caso, dobbiamo sfruttare ogni nostro punto di forza e continuare la nostra strada di crescita”.

(il Rovigo impegnato con i portoghesi del Lisbona)

Con Ferro fermo ai box per un lieve risentimento muscolare sorto in allenamento, i gradi di capitano domani saranno affidati a Momberg che, come la scorsa settimana, andrà a comporre la prima linea insieme a Brugnara e D’Amico. In seconda torna dal primo minuto Boggiani a fare coppia con Ortis mentre De Marchi vestirà la maglia numero 8 a fianco dei compagni di reparto Lubian e Venco. Confermati tutti i trequarti con Chillon e Mantelli in mediana, Cioffi e Biffi all’ala, Majstorovic e Van Niekerk ai centri e Odiete estremo.
Questi, quindi, i Bersaglieri che scenderanno in campo al “Peroni Stadium”: Odiete; Biffi, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; De Marchi, Lubian, Venco; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg (cap.), Brugnara. A disposizione: Cadorini, Pavesi, Muccignat, Parker, Zanini, Loro, Robertson-Weepu, Davies.

Ultima chiamata del Patarò Rugby Calvisano in European Rugby Challenge Cup Qualifying Competition, la coppa europea che vede i gialloneri nella quarta giornata di European Rugby Continental Shield, oggi ore 15.00 al PATAStadium contro FEMI-CZ Rovigo Rugby Delta, arbitrerà l’incontro il Sig. Lloyd Linton (SCO). Indispensabile per Calvisano è vincere contro i rossoblù per poter pensare alla qualificazione alle semifinali. La classifica del Pool2 vede in testa Batumi con 8 punti, Calvisano 7, Petrarca 6 e Lisbona 4. Passano il turno la prima e la seconda. Mentre Petrarca se la vedrà con Viadana e Batumi contro Timisoara, fondamentale per Calvisano sarà vincere la partita, per non dover pensare alla eventuale differenza punti, in caso di parità con Padova.
 “Ci siamo trovati in un girone di Continental Shield molto equilibrato e credo che ci siano molti scenari possibili per la qualificazione, afferma il tecnico del Calvisano Massimo Brunello alla vigilia del match; la nostra attenzione è sulla partita in campo, sapendo che di fronte troviamo una squadra in forma e che anche loro vogliono passare il turno come noi; veniamo da una buona partita contro Timisoara, è chiaro che ora vogliamo oltre la prestazione anche la vittoria”.

(la tempesta di neve caduta sul campo  Dan Paltinisanu di Timosara durante il test fra il club locale e Calvisano)

Questa la formazione scelta da Brunello per la partita contro Rovigo:
Chiesa; De Santis, Paz, Lucchin, Dal Zilio; Novillo, Semenzato; Tuivaiti, Zdrilich, Archetti; Venditti, Cavalieri; Biancotti, Morelli (C), Fischetti.
A disposizione: Cafaro, Giovanchelli, D’Onofrio, Casolari, Casilio, Mortali, Susio, Zilocchi.

Indisponibili: Andreotti, Pettinelli.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...