lunedì 31 ottobre 2016


DOMANDA: ma nella pasta e fagioli ci mettiamo anche un poco di cotica?
RISPOSTA: certamente, grazie!

Ad Alessandria, come un poco in tutte le Club House, non si scherza in quanto a terzi tempi, e spesso al termine di confronti di rugby si puo’ udire simili quesiti di stampo gastronomico! Domenica scorsa al campo “Ferrovieri” si sono sviluppati ben quattro appuntamenti rugbistici, tra Under 16, attività di propaganda, seniores di Serie B e seniores di Serie C2 ed al termine di questi era d’obbligo organizzare un terzo tempo ad evento. Tutto è filato liscio, tutti sono stati rifocillati, con la classica pasta asciutta, ma anche con invitanti dolcetti, questi soprattutto dedicati ai bambini del minirugby.

(In uno dei locali di Michele Caridi durante un terzo tempo)

Ad Alessandria al di la della vittoria o della sconfitta della propria squadra c’era aria di festa e al Bar/Ristorante DLF  di lavoro ne hanno avuto. E così tra una Moretti/Rossa e una pasta e fagioli si è chiusa una intensa giornata di rugby. A dire il vero, pero’, si è “tirato” anche un’altro terzo tempo in un locale di Michele Caridi, lui che con la squadra dei “GRIGI” ha giocato una vita per poi seguire la carriera arbitrale ha avuto buone iniziative nella ristorazione inaugurando in questi quattordi anni ben tre locali dedicati al gioco del rugby. Il piu’ datato, appunto è il Rugby Club Alessandria a Casalbagliano, da cinque anni invece è stato inaugurato il Rugby LA META a San Salvatore Monferrato, e da solo tre anni è nato TOUCH RUGBY in Alessandria in via Mario Maggioli, molto vicino al campo dei Ferrovieri.

(Ai terzi tempi si puo' incontrari amici di lunga data come l'alessandrino Daniele Zucconi e il torinese Mauro Monfrino)

 Che dire poi della Club House dei Barberans Vino & Rugby, anch’esso vicino al verde prato dedicato al rugby, ma soprattutto agli Old, ai giocatori alessandrini che continuano a frequentare i campi da gioco nei tornei riservati a loro? 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...