domenica 23 ottobre 2016


RUGBY NOCETO   9
TOSSINI RECCO  17
Marc. 10’ cp Agniel, 14’ mt Gaggero tr Agniel, 24’ e 33’ cp Garulli, 38’ mt Avignone tr Agniel, 41’ cp Garulli.
RUGBY NOCETO: Garulli, Passera (Negrello), Greco, Carritiello, Malinovsky, Savina, Albertini, Boccalini, Bongiorni, Serafini (67’ Mancuso), Pulli, Mazzoni (60’ Caila), Almeira, Marcoleoni (67’ Massaroli), Singh (78’ Coraci). All. Larini/Guerci.
PRO RECCO: Gaggero, Neri, Heymans, Tassara, Becerra (64’ Torchia), Agniel, D’Agostini (64’ Di Valentino), Lamanna, Ciotoli, Nese (58’ Rosa), Metaliaj, Monfrino, Corbetta (64’ Di Tota), Noto (82’ Actis), Avignone (64’ Bedocchi). All. Galli.
Cart. Gialli: 37’ Pulli, 66’ Malinovsky e Bedocchi.
Arbitro: Claudio Blessano di Montebelluna (TV).

(da sin. Oscar Tabor, Andrea Carretti e Roberto Libè alla presentazione ufficiale della Pro Recco Rugby)

Il Recco tiene il passo delle avversarie, e la nuova affermazione in campo avverso non puo’ che confermare le chiare intenzioni del club biancoceleste, avvicinarsi alla Fase Promozione in condizione tecnico fisiche ottimali. E anche se a Noceto qualche imperfezione si è evidenziata, alla fine dopo un brillante primo tempo, contrassegnato dalle mete liguri di Gaggero ed Avignone, è arrivata la conferma che consolida il terzo posto nella classifica della prima fase del Girone 1 della Serie A.  Intanto ROBERTO LIBE’, Presidente del club rivierasco, segue sempre le partite della squadra biancoceleste, anche quando le gioca in trasferta come quella di ieri a Noceto: “ Certo ero su con i ragazzi – dice LIBE’ – non ne perdo una di partita. E’ stata un  bel confronto, a noi ci davano per sconfitti alla vigilia di questa partita, invece diciassette punti siamo riusciti a metterli nel carniere. Le due mete siamo riusciti a segnarle solo noi, a loro sono stati concessi solo tre penalty, poco e che non sono serviti a nulla agli stessi parmensi rimasti al palo.  Noceto molto aggressivo, tifo caldissimo, c’è anche stata una piccola scaramuccia in campo, ma la terna arbitrale è apparsa molto presente  riuscendo a tenere la partita sui binari giusti. 
(Davide Noto, una delle colonne del club rivierasco)
La nostra mischia si è dimostrata dirompente, è un vero carro armato, quando spinge ti porta via gli avversari, e ritengo che quest’anno questo particolare reparto lo vedo ancora piu’ forte del precedente. Entrando nei particolari Il pilone Francesco Avignone ad un certo punto ha fatto una meta di forza, stupenda, mentre i trequarti hanno agito con giudizio. Non avevamo a disposizione il mediano di mischia, oltre che allenatore, Lisandro Villagra, in quanto reduce da fastidiosa influenza, ma il sostituto Andrea D’Agostini è andato bene, Heymans è una bomba, Lamanna è straordinario,  e quando i nostri atleti hanno avuto la palla in mano sono riusciti ad effettuare dei repentini avanzamenti da venti trenta metri. Logicamente anche Agniel tiene sempre la partita, ieri poi non ha sbagliato un calcio piazzato. Guida con sapienza la regia della squadra, è un vero capitano, poi ci mette sempre la sua faccia in tante occasioni, cerca sempre la migliore scelta possibile, insomma è il vero stratega della squadra. “

(Andrea D'Agostini ha giocato nel suo vecchio ruolo di mediano di mischia, quando era in forza al CUS Genova)

Noceto alla spalle, dunque, dove prima qui perse il CUS Genova e poi vinse, invece, anche se non agevolmente la capolista Firenze, che domenica prossima sarà ospite proprio del Recco.
“ I ragazzi dovranno mettercela  tutta con avversari di quel livello – prosegue LIBE’ – ieri all’Accademia sono riusciti a rifilargli ben 37 punti, fatto piuttosto inconsueto. La  nostra squadra comunque c’è e sono certo che domenica metteremo in campo una buona squadra. “

Risultati e classifiche della Serie A nell’altro articolo I NOSTRI RISULTATI.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...