mercoledì 26 ottobre 2016

PIERO ZAAMI da allenatore dei Cadetti del CUS Genova, quest’anno ha l’incombenza di seguire tecnicamente una squadra giovanile Under 16 del Club biancorosso. Impegno molto diverso logicamente, ma sicuramente di maggiore responsabilità.
“Quest’anno insieme al mio ex compagno di squadra di tanti anni fa, Achille Borzone – afferma PIERO ZAAMI – sono impegnato con la formazione giovanile Under 16. Una delle due formazioni che il CUS presenta alla partenza degli stessi tornei interregionali. Per questa domenica abbiamo diviso le squadre per data di nascita, 2001 e 2002, ed il regolamento ci permette in futuro di gestire il tutto come fosse una sola squadra. “

Due campionati giovanili diversi, quindi, con la formazione A in gara nel torneo ligure piemontese, e l’altra nel torneo del girone piemontese.
“Logicamente rispetto ai Cadetti del CUS – afferma ZAAMI – allenare una selezione così è molto diverso, e con modi completamente differenti. Molti ragazzi provengono dalla Under 14, e quasi bisogna ripartire da zero su certe tecniche, come interpretare nel modo giusto il senso della touche e le mischie. E’un impatto diverso, ma naturale per questa età. Abbiamo a che fare con cinquanta ragazzi, tutti seguono con vivo interesse gli allenamenti infrasettimanali. Ad Imperia la partita con la squadra rivierasca non è stata delle piu’ facili anche in ragione della giornata piovosa, e del terreno di gioco reso un vero pantano. 

Forse loro inizialmente predominavano nelle mischie chiuse, ma intanto già al primo minuto di gioco in meta ci siamo andati noi. Avversari molto aggressivi che indubbiamente ci hanno duramente impegnato, ma alla fine sioamo riusciti a prevalere. Bravi i nostri ragazzi, anche se dovranno cercare di seguire meglio le direttive dalla panchina. In alcune occasioni istintivamente non lo hanno fatto, commettendo alcune ingenuità. Dovranno abituarsi anche a questo.”

UNDER 16 GIRONE TERRITORIALE LIGURE/PIEMONTESE (I GIORNATA): Imperia – CUS Genova  5/18, Amatori Genova – Province dell’Ovest 14/3, Biella/B – Monferrato/B 64/5, FTGI ProRecco/Spezia – Savona  26/0. CLASSIFICA: FTGI ReccoSpezia e Biella/B punti 5, CUS Genova e Amatori Genova 4, Province dell’Ovest, Imperia, Monferrato/B, Savona 0.

(le foto sono di Claudio Valente d'Imperia, nel piccolo riquadro)














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...