giovedì 27 ottobre 2016


MINIRUGBYTOTALE   PARTE UNO (INTRODUTTIVO)
L’attività di Propaganda interessa le categorie del rugby dedicato ai bambini compresi tra i sei e i dodici anni di età, e funge da iniziale input per i neofiti. Il minirugby mira primariamente, oltre che all’indispensabile aspetto ludico, all’educazione del soggetto, alla formazione agonistica  equilibrata evitando problematiche nevrotiche, insegnando le principali regole  e lo spirito del gioco. Il rugby è attività sportiva formativa, e punta a modellare e creare una mentalità indirizzata alla formazione del giovane, alla socializzazione ed al rispetto altrui. 



(Una immagine dal Concentramento di La Spezia tra gli "Aquilotti" del Levante e le Province dell'Ovest)

In questo ultimo fine settimana in Liguria si sono sviluppati tre tornei di Minirugby che hanno avuto un buon riscontro da parte dei mini atleti, seguiti dai numerosissimi genitori al seguito. Genitori entusiasti di questi eventi, come per esempio MARCO CAMOIRANO, da noi incontrato ad Imperia. L’ex rugbista del CUS Genova e Savona ha seguito le evoluzioni del suo figliolo Gabriele, classe  2005. Idem per LUIGI BRIASCO, che al Carlini ha potuto vedere impegnato in campo il figlio GABRIELE. Si è giocato al campo sintetico “Denis Pieroni” nella ridente località della Pieve di La Spezia, sull’altro sintetico del Carlini di Genova San Martino e sul campo in erba “Pino Valle” in regione Baitè, sulle immediate alture d’Imperia. 
(anche ad Imperia il minirugby ha avuto un torneo esaltante, qui nella foto di Roberto Avondoglio in azione il Savona, in attacco, e l'Imperia)


Purtroppo la “pagina” dedicata al minirugby si è ampliata a dismisura, rendendo tortuoso il nostro percorso redazionale, tanto da costringerci a dividere il report in quattro separati servizi. Questo fatto ci ha costretto a rinviarne di qualche giorno la relativa pubblicazione.   

(tra una mezzora seguiranno gli altri articoli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...