giovedì 20 ottobre 2016


E tre! Terza partita per la under14 azulgrana di Repetti-Marcellino e terza vittoria. Al Carlini con una bella giornata di sole ed una temperatura tuttaltro che invernale gli Amatori malgrado le numerose assenze dovute ad infortuni (Duy, Bocca, Campora) e ad impegni vari (Baudo, Parodi, Santini, Bonzani, Famà e Grimaldi) hanno nuovamente sconfitto i pari età del Cus Genova. Malgrado i biancorsossi siano scesi in campo con oltre 30 atleti (la seconda squadra non ha giocato a Recco causa i danni del maltempo), la resistenza è durata pochi minuti.

 Il tempo ai ragazzi della mischia di prendere un po di confidenza ed il possesso della palla, apertura sui trequarti e dopo 5 minuti il solito Armanino apriva le marcature con una bella meta. A seguire va in meta Garaveo e Barabino. Il solito Repetti trasforma con sicurezza.
Il Cus Genova oppone ben poca resistenza ed il gioco si svolge perlopiù nella meta  campo avversaria. E’ la volta poi di Repetti siglare alcune mete tutte trasformate (Vendramin, Garaveo).

Buona la prova del pack di mischia con in prima linea Palumbo M., Predieri e Calabria, in seconda linea Molinaro e Bernuzzi. Proprio quest’ultimo si è proposto più volte in gioco aperto segnando nel secondo tempo anche una meta.
Buona anche la prestazione di Pischedda che nel primo tempo nel ruolo difficile di estremo è calmo e sbroglia qualche situazione di pericolo creata dai biancorossi.
Tutto cuore e grinta la prestazione di Paolino Bovero, gran placcatore ma oggi anche nel vivo del gioco con penetrazioni ficcanti nella difesa avversaria.
Secondo tempo con Cus Genova che praticamente cambia squadra, mentre il duo Repetti-Marcellino opera alcune mirate sostituzioni. Luccoli per Pischedda e Bavastro per Palumbo. Anche il secondo tempo è a senso unico, alla fine saranno 5 le mete per Armanino più altre segnature. Degno di nota uno slalom di Luccoli (anche se deve migliorare sui palloni alti) che semina un paio di avversari e la grinta di Matteo Bavastro che entrato nel secondo tempo. Poi entrano Larosa in prima linea e Bocca Federico in seconda. Federico ha margini di miglioramento, deve prendere fiducia e potrà dare un ottimo apporto alla mischia.
Un plauso agli avversari che hanno comunque lottato, e stanno crescendo. 
Archiviamo quindi questa partita, vinta alla fine per 78 a 0. In settimana tutti ad allenarsi sabato all’Oval Stadium ci aspettano le Province. Ale’ Amatori.

bv


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...