lunedì 31 ottobre 2016

Il Monferrato con la squadra Cadetta, nel Campionato di C2, ha vinto per 24 a 7 contro il Novi Ligure.
Partita che serve ad addolcire la domenica di rugby alessandrina. Mai in discussione il risultato, contro avversari sulla carta inferiori ai monferrini.
Formazione: Spunton, Chiavetta, Cacciatore, Simonte, Zaio, Patrucco, Ricci, Pareti, Fossa, Palazzetti, Chiarlo, Piacentini, Baroni, Abluton, Martinetto. A disp. Cosenza, Furini, Minacapelli, Fiorentino, Tassagna, Taschina, Giangrande.

(Cadetti Monferrato vs Novi si è giocato sotto i riflettori)

U 18 Elite
Storico successo del Monferrato Rugby sul Viadana nella quarta del Campionato Elite Under 18.
Partono decisamente forte i monferrini che forti della consapevolezza di poter far male a chiunque acquisita domenica scorsa a Calvisano, recuperano la meta iniziale lombarda con Bastita e allungano con i calci di Myburgh. Primo tempo finisce 10 a 5. Nel secondo tempo ancora una meta e un calcio di  Myburgh portano il massimo vantaggio a meta del tempo nonostante tre calci piazzati non messi a segno. Reagisce forte il Viadana che non accetta di perdere e si porta sotto fino al 18 a 17. La mancata trasformazione del Viadana sancisce la vittoria finale del Monferrato. E che vittoria!!!!

Formazione:  Myburgh, Cherubin, Manga (Draghi), Ardissone, Brumana, Mazzolari, Luzi(Giarrizzo), Farinetti, Bellino, Comandini (Aloi), Carafa, Garbarino, Plado, Bastita Cucco), Raviola.
A disp. n.e. Pizzolato, Roci, Rabichi

Under 16 Elite
Nell’anticipo della terza giornata del campionato nazionale Elite Under 16, disputato al campo Lungo Tanaro di Asti, arriva la prima sconfitta contro i fortissimi milanesi dell’ASR Milano.
Punteggio finale di  16 a 22 (4 mete a 2 per gli ospiti).
 Splendida partita, giocata con grandissimo ritmo e grande intensità.
Nel primo tempo la squadra milanese fa pesare la maggiore qualità della manovra offensiva e la maggior efficacia delle linee di corsa dei propri tre quarti: mai un errore di handling, corse sempre con traiettorie dirette e molto efficaci; sostegni vicini e partecipazione di tutta la linea dei tre quarti alla manovra al largo.
I monferrini si oppongono con una buona linea difensiva ma sono costretti dopo le molte fasi di gioco a lasciare spazio al largo subendo la superiorità numerica.

Il Monferrato domina le fasi di mischia ordinata, al contrario, estremamente negativa è stata la prestazione in rimessa laterale con numerosissimi palloni regalati agli avversari. A favore del Monferrato la capacità di rimanere sempre in partita. Si va infatti al riposo sul punteggio di 17 a 10 per gli ospiti.
La ripresa è tutta di marca monferrina. I ragazzi di Gubinelli e Lovotrico,  spostano  il baricentro dell'azione nella metà campo avversaria: in diverse occasioni il Monferrato riesce a mettere alle corde la difesa milanese, senza raccogliere, purtroppo,  i punti che una maggior concretezza e precisione nella finalizzazione avrebbero fruttato.
Su un capovolgimento di fronte, in inferiorità numerica, i padroni di casa subiscono la quarta, dannata e  decisiva meta che porta la squadra ospite a 22 punti. A nulla serve la meritata metà nel finale di Cristian Boglianni  che addolcisce solamente il risultato finale: 16 a 22.
La gara è vinta con merito dalla squadra più esperta e qualitativamente migliore nella fase di finalizzazione; ai ragazzi monferrini resta la convinzione di aver lottato ad armi pari con quella che con ogni probabilità si rivelerà la squadra più forte del girone Nord Ovest.
Tabellino.  3 CP Pizzolato;  1 met Bognanni nel secondo tempo tr Pizzolato
Formazione: Shelqueti, Troisi, Esposito (Chinelli), Verdino, Boglianni, Volucello (Vescina), Chiesa, Valentini, Lovotrico, Marcandetti, Griffo (Balteanu), Dapavo, Pronzato, Valorzi.
Under 16 Territoriale
Sconfitta per inferiorità numerica. Contro l’Amatori Genova, la formazione Monferrina per vicissitudini di vario titolo schierava solo i quindici titolari. Con l’infortunio di un giocatore, all’arbitro non è restato che sospendere l’incontro, con la vittoria dell’Amatori Genova….e la conseguente penalizzazione in classifica per il Monferrato

                                                                                Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...