mercoledì 26 ottobre 2016

 

Il Trento vola, l'Oltrefersina all'ultimo respiro
Va ai gialloblù il derby contro il Lagaria, la Rotaliana travolta in casa dal Valpolicella


Il Trento fa suo il derby, l'Oltrefersina fa festa all'ultimo minuto. Domenica densa di emozioni, quella vissuta dalle nostre squadre inserite nel campionato di Serie C. Il Trento ha superato il Lagaria dopo una partita molto fisica, l'Oltrefersina ha sconfitto lo Scaligera con una meta allo scadere, mentre la Rotaliana nulla ha potuto contro lo strapotere del Valpolicella.
Il secondo derby stagionale ha visto il Trento vincere con merito un'incontro più difficile di quanto si poteva prospettare. Per tutto il primo tempo un lagaria incerottato ma coriaceo riesce a soffocare il ritmo dei gialloblù e solo nel finire di parziale incassa le prime due mete. La terza marcatura, arrivata pochi minuti dopo il rientro delle squadre in campo spacca di fatto la partita. Il Lagaria col passare del tempo non riesce più a contrastare gli attacchi ospiti e il Trento ne approfitta per mettere a segno altre 3 mete e fissare il punteggio sullo 0-34.

Emozionante anche la sfida andata in scena a Vigalzano tra Oltrefersina e Scaligera Valeggio. Un calcio piazzato dei veronesi sblocca il punteggio, ma l'equilibrio in campo è tale che lo 0-3 non cambia più fino al 25' della ripresa. Nell'ultimo quarto d'ora succede di tutto: prima l'Oltrefersina si porta in vantaggio con una meta (5-3) ma sul ribaltamento di fronte è lo Scaligera Valeggio che rimette il muso avanti (5-8). Manca pochissimo, ma proprio all'ultima azione, all'ultimo respiro i perginesi trovano la forza per andare oltre la linea difensiva degli avversari e schiacciare a terra il pallone che vale il 10 a 8 e una meritatissima festa al terzo tempo. Resta ancora a secco di vittorie e di punti la Rotaliana. Troppo superiore il Valpolicella che non fatica a prendere il comando delle operazioni e dilagare fino a imporre un pesante 0-76 al XV di Marra. Chiude la giornata il West Verona che si impone di misura (19-14) sul Valchiampo. Concluse le prime tre giornate il campionato si prende una settimana di pausa per far rifiatare gli avanti e far guarire dagli acciacchi i tre quarti. Si torna in campo domenica 6 novembre con il derby tra Trento e Rotaliana, l'Oltrefersina che ospita il West Verona e il Lagaria chiamato a un nuovo, difficile, esame contro il Valpolicella.

Risultati terza giornata:

West Verona - Valchiampo 19-14
Lagaria - Trento 0-34
Oltrefersina - Scaligera Valeggio 10-8
Rotaliana - Valpolicella 0-76

Classifica: Trento 15, Valpolicella* 11, West Verona 8, Lagaria e Oltrefersina* 5, Scaligera Valeggio* 2,  Valchiampo 1, Rotaliana* -8.

Prossimo turno (domenica 6 novembre, ore 14.30):
Oltrefersina – West Verona
Trento – Rotaliana
Lagaria – Valpolicella

Scaligera Valeggio – Valchiampo (ore 11)

(da Paolo Trentini Del.Reg.FIR Prov.Trento)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...