martedì 25 ottobre 2016


ESORDIO CASALINGO VITTORIOSO (14/12) per il Savona e, anche se con il minimo scarto l’affermazione su un sorprendente Amatori Genova è stata comunque meritata per gli stessi biancorossi. Lo conferma ANTONELLO PISCHEDDA, trainer del Savona: “ La partita è stata combattuta, ma la costante pioggia che si è abbattuta sul campo della Fontanassa ha impedito alle squadre di giocare in una certa maniera.  Di fasi di gioco ne abbiamo anche fatte parecchie, ma non siamo riusciti a segnare, a concretizzare la mole di lavoro messa in campo. “
L’Amatori Genova non si è certo arreso tanto facilmente controbattendo le iniziative dei padroni di casa, e concedendo proprio poco ai biancorossi.
“L’Amatori non è piu’ la squadra di qualche anni fa – replica PISCHEDDA – hanno ottenuto molti rinforzi dal CUS Genova ed anche a Savona hganno saputo giocare un buon test. Certo noi non eravamo ancora con la squadra al completo, e nonostante questo il predominio territoriale è stato quasi sempre nostro. Grandi miglioramenti li abbiamo espressi nelle fasi difensive, e abbiamo tentato di giocare meno di mischia, cercando di muovere la palla fuori, con azioni alla mano, ma con la palla viscida era diventato difficile poter effettuare mosse sicure. Las quadra ha espresso cose confortanti, del resto ribadisco che con la giornata che si era creata piu’ di così non si poteva fare. Domenica ci spetta la trasferta d’Imperia, e al Pino Valle si potrà chiarire meglio l’attuale stato di forma della nostra formazione.”

Il Savona ha messo in campo: Gatto, Franceri, Scorzoni, Vallarino, Rossi, Costantino, Lazarciuc, Amato, Guida, Giacobbe, Maruca, Dogali (Ultra, Nani), Baccino, Santini. In meta per il Savona Guida e Franceri, trasformazioni di Andrea Costantino.
SERIE C/1 GIRONE D POULE 2 (IV GG.ANDATA): Savona – Amatori Genova 14/12, Cus Pavia – Rivoli 46/5, Union Riviara in sosta. CLASSIFICA: CUS Pavia punti 15, Union Riviera 12, Savona 9, Rivoli 4, Amatori Genova 2.

PROSSIMO TURNO (DOMENICA 30 OTTOBRE): Amatori/CUS Pavia e Union Riviera/Savona. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...