giovedì 27 ottobre 2016

Il sintetico del Carlini ed un inaspettato sole accolgono la banda azulgrana dell’Amatori Genova, decisa a proseguire il cammino intrapreso tra le dolci colline di Gavi due mesi fa.

Nell’occasione scopriamo i padroni di casa cussini (molto numerosi, tanto da schierare ben due formazioni) e i rivieraschi di Cogoleto, squadre con cui non abbiamo ancora giocato, e i già noti amici della Valle Stura, le Api S.O.L. rafforzati da qualche atleta proveniente da Busalla.
Consapevoli delle loro capacità, i ns ragazzi iniziano subito col piede giusto vincendo con Cus 2 una partita ben giocata da subito, controllata nel finale, 6-3 il punteggio a favore Amatori.
A seguire un incontro molto atteso con i gialloblu di Cogoleto, squadra che lo scorso anno ci aveva sempre superato. L'inizio sorprende assai le “vespe” che schierano una formazione conservativa, la solidità dei ns mostrata nelle precedenti uscite pare un dato acquisito tanto che le sostituzioni effettuate durante le fasi di gioco trovano sempre pronti coloro che subentrano a partita in corso:

(Amatori Genova in festa alla conclusione del torneo del Carlini)

L'incontro è molto avvincente e il punteggio vive l'alternanza di mete segnate da ambo le parti sino alle fasi finali quando la costante pressione dei ns, sia in attacco sia in difesa, porta al doppio vantaggio azulgrana: 5-3!
Il turno di riposo arriva nel momento giusto, la partita col Cogoleto è stata dura ma nei volti di capitan Andrea e soci si vede la luce della soddisfazione e del giusto orgoglio; la costante sorpresa del cioccolato che arriva ad ogni ns incontro ci da anche la giusta carica energetica,necessaria per il successivo incontro con Cus1.
La partita è molto avvincente, assai dura ma estremamente corretta ci vede costantemente impegnati nella rincorsa del punteggio: ai veloci attacchi dei bianchi padroni di casa rispondiamo con costante pressione e rapide ripartenze, è bello veder giocare i ns ragazzi: solidi, determinati, coraggiosi, ciascun fa il suo e tutti assieme, facendo del loro meglio, fanno una vera squadra. la fine della partita non ci vede uscire  vittoriosi ma poco importa, ci restano ancora 12 minuti per l'ultimo incontro con le API per poter fare ancora meglio.
Nonostante la coriacea opposizione dei ragazzi dell'oltre Turchino, riusciamo ad esprimerci al meglio per tutto l'incontro che termina con un consistente 7-1 azulgrana.
Le cose belle viste oggi sono veramente tante, una delle migliori è stata l'improvvisa e non programmata corsa dei ragazzi, tutti legati uno all'altro, verso la grande tribuna dello stadio, a raccogliere l'applauso di tutto il pubblico presente accolto con l'ultima liberatoria capriola di gioia! (report by Paddy Folley)


Allo stadio Carlini di Genova, storico teatro del rugby italiano, il minirugby Cogoleto ha partecipato al primo raggruppamento stagionale.
Impegnate le categorie Under 8, 10, 12.

Ottima partecipazione, squadre pronte, supporto dagli spalti, buone prestazioni a riprova che gli allenamenti sono stati utili. Un plauso per l'esordio a Aleida, Gabriele, Niccolò, Giulia che hanno superato la comprensibile emozione.
Impegnati in campo, con la direzione tecnica di 
Luca Tabor
Under 8, Aleida, Andrea T., Andrea P., Daniele, Giacomo, Pietro, allenati da
Luca Silenzi e Valerio Bolzan accompagnati da Michele Parodi e Serena Breschi
Under 10: Alessandro, Andrea, Elia, Ernesto, Gabriele, Giovanni, Gugliemo, Niccolò, Stefano, allenati da Luca Tabor e accompagnati da Renato Damele.

Under 12: Cristian, Giacomo, Samuele, Giorgio, Margherita, Brian, Alessio, Diego, Giulia, Matteo, Federico, Filippo allenati da Martino Montaldo e accompagnati da Aldo Quaranta.
Terzo tempo allegro e chiassoso, al solito non e' avanzato niente.
Prossimo appuntamento il 5 novembre 2016, sabato, dalle 14 30 al campo di Cogoleto.
(report by FB Cogoleto rugby).


Al Carlini, quindi, si sono “divertiti” i miniruggers del CUS Genova, delle API S.O.L., Busalla, Amatori Genova e CFFS Cogoleto. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...