lunedì 24 ottobre 2016


SORPRENDENTE QUESTO ZENA WASPS che, nonostante tutto è riuscito a ben figurare sul difficile campo del Settimo Torinese perdendo di misura (28/24), conquistando un punto di bonus difensivo e sfiorando quello offensivo. I liguri, infatti, hanno segnato tre mete, sfiorandone almeno altre due, ed una gli è stata annullata quasi allo scadere. “ Abbiamo giocato una buona partita a Settimo – ribadisce GIAN LUCA SANDRI, allenatore/giocatore delle Zena Wasps – alla vigilia dell’incontro con i piemontesi, formazione quadrata, esperta, tanto che l’anno scorso fu semifinalista per accedere addirittura in Serie A, ci aspettavamo un’altro esito negativo, ben piu’ pesante. Invece i ragazzi hanno risposto bene all’appello, addirittura alla fine del primo tempo eravamo addirittura in vantaggio di due  punti.  Poi abbiamo avuto qualche attimo di black out, del resto la squadra è giovane, bisognosa di esperienza,  pero’ possiamo essere comunque contenti di questa prestazione. Continuiamo ad andare avanti nel nostro progetto e con il tempo coglieremo i giusti frutti, perchè stiamo lavorando molto bene. “

Il Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest ha così mosso anche se solo con un punticino la classifica del Girone 1 della Serie B, precedendo al momento quattro squadre. Le previsioni della vigilia davano quasi per spacciata questa formazione che invece sta dimostrando grande carattere e volontà.
“Purtroppo a Settimo avevamo in campo quindici atleti – ribatte SANDRI – e solo tre alternative in panchina. Questo fatto ci ha condizionato ovviamente, anche se pur essendo pochi, questi pochi giocatori mettono in campo il massimo dell’impegno disponibile, seguono alla lettera le mie direttive tecniche, e buon per noi che anche Nicolas ci da una mano con il reparto di mischia, quindi le cose pian piano ingranano. Il team riesce a dare ritmo al gioco, possediamo una buona prestanza atletica, anche se in mischia essendo leggerini soffriamo un poco, ma sono convinto che cresceremo anche in questo particolare reparto. I ragazzi li ho avvertiti chiaramente, quest’anno sarà così, dovremo sacrificarci, vedrete che i frutti arriveranno.”
Il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest  hanno messo in campo:  Tricoli, Michieli, Pressenda, Chindamo, Simcich, Sandri, Mozzi, Salvarezza, D’Agostino, Eleonori, Porcile, Fiabane, Canuso, Bortoletto, Riccobono. Dalla panchina Fossati, Agostino e Morabito. 

“Domenica prossima aspettiamo il nostro pubblico al campo Marco Calcagno – dice GIAN LUCA SANDRI – riceveremo il CUS Milano, un’ottima squadra . Non pensavo potesse essere una di quelle squadre scarse, questo no, ma almeno una formazione da metà classifica, che si potesse giocare con qualche possibilità in piu’ per ottenere la prima vittoria stagionale sul campo (l’altra con il Lecco è stata assegnata dal Giudice Sportivo n.d.r.) invece a considerare i risultati ottenuto sembrerebbe piu’ ostica di altri club. “
Insomma questo Cogoleto&Province, che alla vigilia dell’inizio del torneo di Serie B sembrava destinato al “suicidio” collettivo, in ragione soprattutto nell’aver accettato la promozione a tavolino, sta rispondendo con gli artigli !
“Questo fa parte del gioco – conclude l’allenatore/giocatore delle Zena Wasps -  e non posso certo dare troppo torto a chi ci dava per spacciati, tutto sommato è vero, forse non siamo neppure tanto pronti per una Serie B, pero’ sappiamo tutti che tutto dipende molto dal cuore, e dall’impegno che ci si metti in campo, e così diventa possibile cio’ che prima appariva come un miraggio.”


SERIE B  GIRONE 1 (IV GG. ANDATA): VII Torino – CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest  28/24, CUS Milano – CUS Torino 21/20, Biella – Amatori Capoterra 30/12, Amatori Alghero – Sertori Sondrio 41/7, Tutto Cialde Lecco – Chef Piacenza 9/9, Rovato – Monferrato 29/31. CLASSIFICA: Biella e Alghero punti 15, Piacenza 14, VII Torino e CUS Milano 12, CUS Torino 11, Monferrato 10, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 7, Rovato 6, Capoterra e Sondrio 5, Lecco 4. 


LE FOTO SONO DI FRANCESCO CALVANO






  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...