giovedì 20 ottobre 2016


Esordio sfortunato (3/7) in C2 per i Lions Tortona contro il Monferrato/B. I “tuttoneri” di Besmir Alija, dopo aver vinto il primo test del campionato a Pasturana con il Novi, e questo risultato è ormai entrato nella storia del club di Giovanni Bingo, presidente Lions, si sono confrontati con una squadra impostata bene tecnicamente, e soprattutto ricca di rinforzi dalla panchina. I Lions hanno condotto nel punteggio per quasi tutto l’incontro ma, proprio nel finale i monferrini sono riusciti a passare con la linea dei trequarti portandosi definitivamente in vantaggio.
Ruggiero Rizzi, Presidente Onorario Lions spiega in breve il test vissuto a bordo del campo Comunale di Alluvioni Cambio’, nuovo terreno di gioco del club tortonese.
(Ruggero Rizzi, Presidente onorario dei Lions al campo di Alluvioni Cambio')

“ La partita con il Monferrato è stata combattussima, da entrambi i lati difese severe e insuperabili fino alla fine, poi  Bledar Alija (ex Alessandria n.d.r.) sblocca con un piazzato al ventesimo 3 a 0. Risultato invariato fino a 10 min dalla fine quando, complice il caldo afoso della giornata e le sette sostituzioni effettuate del Monferrato, tutte di livello pari ai titolari, ci hanno messo in difficoltà con  una sfilata sull'ala. La nostra difesa, in affanno, è arriva tardi e loro sono passati in vantaggio. Abbiamo lottato fino alla fine cercando di fare una maledettissima meta ma non ci siamo riusciti. Ne bastava solo una. Da sottolineare la nostra supremazia in mischia chiusa, quelle di nostra  introduzione le abbiamo vinte tutte, rubandone anche parecchie agli avversari.  Buona performance di Badan, neofito nei Lions, e prova di carattere di tutti i giocatori.”
LIONS TORTONA all’inseguimento, dunque, dei posti d’onore occupati da Pro Recco/B e Cuneo Pedona, intanto fa eco il risultato di stampo antico (3/7) degli stessi tortonesi sulla seconda squadra allenata da quel Diego Baldovino che sino a la scorsa estate guidava tecnicamente proprio la squadra dell’antica e storica Julia Dertona: 

(Giovanni Bingo, Presidente effettivo del club tortonese)

“ Risultato striminzito, stretto stretto, per vari motivi ma principalmente – ammette GIOVANNI BINGO, Presidente effettivo dei Lions -   per nostri errori dalla piazzola da parte di Bledar Alijia, abitualmente molto preciso – mentre loro hanno sbagliato le fasi offensive grazie anche alla nostra preparata difesa. Il Monferrato è squadra tecnicamente superiore, e in questa occasione forse hanno sentito un poco di tensione in piu’. Attualmente la nostra forza tecnica è equilibrata, piu’ o meno come quella dell’anno scorso. Entro dicembre dovremo avere a disposizione il mediano di apertura rumeno Julian Alexandrescu, ex Casale, che superati i problemi burocratici potrà rinforzarci la prima squadra a modo.  E’ un campionato tutto da giocare comunque, anche se ritengo che Recco e Cuneo dovrebbero avere le carte in regola per comandare il girone, e giocarsi il primo posto.”






Domenica  prossima C2 a riposo, mentre i Lions Tortona saranno in gara con le ragazze nei tornei di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...