sabato 15 ottobre 2016

DOMENICA C’E’ HBS-ASR MILANO, UNA PARTITA PER SMUOVERE LA CLASSIFICA
Domenica alle 15.30, il manto erboso dello stadio “Maini” di Colorno ospiterà la terza giornata del Campionato Nazionale di Serie A, Girone 2. Il XV di casa, primo in classifica a 9 punti insieme al Verona, sfiderà l’ASR Milano, quarto a 5 punti. L’analisi è dell’head coach Greg Sinclair: “L’obiettivo è una bella performance. Siamo contenti di come abbiamo lavorato in settimana, ai ragazzi ho chiesto di essere più cinici e di chiudere la partita quando è il momento”. I meccanismi di gioco del nuovo coach sono in fase di rodaggio, almeno in parte: “Ci sono ancora dei piccoli errori riguardo alla mia idea di gioco, a volte manca il passaggio decisivo, altre volte il timing giusto, è solo questione di tempo. Il focus sul quale insistiamo maggiormente è il ritmo”.
 La difesa è una fase che nella scorsa partita ha soddisfatto lo staff tecnico, così come la disciplina: solo 8 calci di punizione concessi, 3 negli ultimi minuti, a partita ormai decisa. “La difesa è migliorata molto rispetto alla trasferta di Brescia, stiamo costruendo le basi. La velocità del gioco c’è, occorre solo perfezionare la visione globale dei giocatori, specialmente nelle azioni offensive. I ragazzi devono giocare tranquilli, senza la paura di sbagliare. È questo concetto che, insieme ad Aldo Birchall, cerco di trasmettere ”. Arbitra il signor Gianmarco Toneatto.
LA FEMMINILE COL MONZA PER IL BIG MATCH

Domenica alle 14.30, l’erba sintetica del “Pavesi” di Colorno ospiterà il terzo turno del Campionato Nazionale di Serie A Femminile, Girone 1. Di fronte le padrone di casa allenate da Cristian Prestera e il Monza, squadra di alto livello che, nelle ultime tre stagioni, ha sempre giocato le finali vincendo anche uno scudetto. Le “Furie rosse” guidano al momento la classifica a 10 punti appaiate al Valsugana, il Monza segue a 4 punti, con una partita in meno. “La squadra che affronteremo domenica – ha spiegato Prestera – è una delle più forti del campionato, è abituata a vincere e ha giocatrici esperte. Per noi l’obiettivo finale non esiste, prepariamo gara dopo gara, è da agosto che stiamo lavorando per appuntamenti del genere anche sotto l’aspetto psicologico e dell’approccio”. I punti di forza del Monza: “Si tratta di una squadra equilibrata in tutti i settori con un pacchetto forte e dei trequarti rapidi”. L’amichevole pre campionato ha visto le colornesi imporsi in quel di Monza: “Sarà un match completamente diverso, in palio c’è la classifica. In allenamento ho avvertito la tensione giusta, chi farà meno errori vincerà la partita”. Arbitra il signor Lamberto Riccetti. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Genoa dirompente con il Cagliari sottomesso con una tripletta!

                            & SOCIALE - CALCIO GENOA - Cosa vuol dire la tranquillita!   Ieri sera al Luigi Ferraris il Genoa ha inflit...