martedì 25 ottobre 2016


Prima partita di campionato  per i nostri U16 azulgrana, che sul campo di casa affrontano un'avversario storicamente ostico, gli orsi delle Province dell'Ovest. Nel pre partita si respira un'aria tesa fatta di concentrazione mista a consapevolezza. 

Da subito i nostri fanno capire che la giornata per chi li affronta sarà veramente dura. La pressione che mettono all' avversario é da manuale. Gli Orsi vengono ingabbiati nella loro tana dei ventidue metri per tutto il primo tempo, e solo la sfortuna non permette ai nostri di chiudere il primo tempo in vantaggio. I nostri ragazzi rimangono concentrati anche ad inizio ripresa, continuando a mettere pressione su ogni pallone; l'avversario é decisamente sottomesso sia a livello psicologico che fisico.


  Siamo a 10 minuti dall'inizio della ripresa quando finalmente Andrea Testa riesce a schiacciare la palla in meta, sbloccando il risultato a nostro favore. Il piazzato viene realizzato con precisione da Samuele Rebora, 7-0 per gli Azulgrana. Ora si attende la risposta degli orsi, che ovviamente arriva. I nostri su difendono egregiamente, ed é solo adesso che l'avversario riesce a portarsi nella nostra metà campo per un leggero  calo fisiologico e mentale dei nostri ragazzi. L'azione degli avversari però é controllata dai nostri ragazzi che si difendono egregiamente.

 Il cronometro gira e l'avversario é sempre più nervoso perché vede concretizzarsi l'opposto di quello che si era prefissato. Il nervosismo sale e un'atleta degli avversari viene ammonito per proteste contro l'arbitro. Pochi minuti e viene concesso un fallo poco fuori i 22. Gli Orsi vanno per i pali e trasformano. Sale la tensione, i nostri ragazzi non vogliono farsi scappare il risultato più che meritato e reagiscono, mettono di nuovo l'orso nella sua tana schiacciandolo fino all'ultima azione che ci vede di nuovo in meta con Billel Sahli. Il piazzato viene trasformato da Emanuele DeGrigoli con un calcio da incorniciare, come la prestazione da urlo dei nostri ragazzi. 

(nella foto PAOLO BARABINO)

Man of the match? La U16 Amatori, come ha detto il presidente PAOLO BARABINO, presente al campo riferendosi alla partita: " Bellissima, tiratissima e che sofferenza, ma encomiabili tutti dal primo all'ultimo". Ed io come primo ovviamente ci metto Masché, il nostro coach. Ora tutti al lavoro, con umiltà a preparare la insidiosa trasferta con Il Monferrato ad Alessandria.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...