martedì 25 ottobre 2016


Serie C1 – Buona partita contro lo Stade Valdotain
Stade Valdotain – Volvera 28 – 15
I gialloneri di coach Coggiola tornano dalla Valle d’Aosta con quella che sicuramente è stata la migliore prestazione stagionale. I padroni di casa marcano subito un calcio di punizione e una meta scaturita da uno svarione difensivo degli ospiti. I gialloneri però dimostrano una maggiore verve nel gioco al largo e accorciano le distanze con Zampieri. Gli aostani marcano un altro calcio di punizione e si va al riposo sul risultato di 11-5 per i padroni di casa.
La ripresa vede subito Barberio segnare grazie ad una pregevole azione personale ma l’Aosta fa valere la propria superiorità del pacchetto di mischia e segna altre due mete. Un Volvera mai domo però si riporta sotto nel risultato grazie al rientrante Racca ma l’Aosta chiude definitivamente i giochi con la meta del bonus alla quale gli ospiti non riescono più a rispondere. Prossimo appuntamento domenica 30 ottobre a Volvera contro il S.Mauro.

Formazione:Aghemo,Bop(Bonanno),Zampieri,Racca,Parlatano,Landi,Ferraud,Landolfi,Zangirolami,Legnaioli,Bonfieni,Barberio(Francisetti),Carducci(DiPalma-Plancher),Marabeti,Rupo(Frattianni).A disposizione:Scotto.
Marcatori : mt.Zampieri;mt.Barberio;mt.Racca.

Martedì 18 ottobre, intanto,  si è tenuto il torneo rugbistico della scuola media di Airasca. Dopo aver effettuato in orario scolastico alcune lezioni introduttive di Rugby, gli alunni sono stati coinvolti in un torneo pomeridiano. 

L’adesione e’ stata straordinaria, i ragazzi e le ragazze hanno giocato, dimostrando di aver appreso a pieno le regole del gioco e lo spirito del Rugby. Hanno portato in campo divertimento, amicizia e lealtà dimostrandosi all’altezza della situazione. Complimenti agli alunni che hanno partecipato (più di 100) con molto impegno, è stato un bel pomeriggio all’insegna dello sport e del gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...