domenica 30 ottobre 2016


TOSSINI RECCO  24 TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI FIRENZE  13

Marcatori: pt: 8' meta Gaggero tr Agniel 7-0, 15' cp Newton 7-3, 25' meta Gaggero 12-3, 34' meta Villagra tr Agniel 19-3; St: 9' cp Newton 19-6, 19' meta Panetti 24-6, 34' meta Cesareo tr Newton 24-13, 39' cp Agniel 27-13.

PRO RECCO: Gaggero, Becerra (11' st Panetti), Tassara, Heymans, Neri (17' st Torchia), Agniel (c), Villagra (20' st Di Tota), Lamanna, Ciotoli (28' st Ferrari), Nese (14' st Rosa), Metaliaj, Monfrino, Corbetta (7' st Di Valentino), Noto (16' st Bedocchi), Avignone (24' st Actis)
Allenatori: Galli-Villagra

I MEDICEI: Santillo (36' st Cocchi), Citi (16' st Reale), Masera, Cerioni, Morsellino (vc), Newton, Apperley (8' pt Taddei), Bottacci (6' st Meyer), Cosi (c) (26' st Cesareo), Boccardo (1' st Biagini), Savia, Maran, Bigoni (1' st Battisti), Broglia (6' st Fanelli), Zileri
Allenatore: Pasquale Presutti

Arbitro: Manuel Bottino di Cosenza Gdl: Giacomo Giovanelli e Alessandro  Torazza.

Calciatori: Agniel 3/5 (2/4 trasf. 1/1 cp); Newton 3/3 (1/1 trasf. 2/2 cp)

Man of the match: Gaggero (Recco).
(La meta di Lisandro Villagra - foto di Osvaldo Ciotti)

Tossini Recco chiude il girone di ritorno con una limpida affermazione sui fiorentini dei Medicei, giunti in riviera imbattuti e in vetta alla classifica del girone 1 della Serie A. Sono ripartiti per la Toscana sconfitti e senza ottenere bonus, e scivolando al terzo posto. Il Recco sembra tornato quello di una volta, cinico quanto basta e soprattutto concreto: “Indubbiamente è stato un Recco convincente – dice ALBERTO PERI, Team Manager Recco - stimolato al punto giusto, e abile nel mettere a segno le quattro mete necessarie per ottenere il bonus offensivo che ci permette di raggiungere il secondo posto in classifica.”
Un sorprendente Recco, insomma, che è riuscito a regolare i fiorentini giunto a Recco ancora imbattuti.

(Alberto Peri Team Manager del Recco)


“ Un Recco sorprendente, tecnicamente perfetto – conferma PERI -  è vero che ha interpretato il gioco del rugby in modo lineare, andando in meta in quattro occasioni e tutte le volte con azioni alla mano, inedito per noi. Sugli scudi sicuramente il non ancora ventenne Gaggero, autore di due mete spettacolari ma soprattutto di una prestazione eccellente. Mi hanno un poco deluso i toscani, forse sarà anche dipeso dall’iniziale infortunio, del tutto fortuito, patito dal mediano di mischia Apperley (probabile trauma cranico ndr), ma rimane il fatto che la partita si è messa subito sul binario giusto già dai primi minuti di gioco, e tutto è filato liscio sino al fischio finale. Ora tra la terza classificata del girone e la quarta si è creato un piu’ ampio spazio che potrebbe fare pensare di aver già in tasca la qualificazione alla fase promozione, ma bisogna stare comunque molto attenti. Il Campionato è ancora lungo, abbiamo di fronte tutto il girone di ritorno, insomma a noi per raggiungere ufficialmente il passaggio alla fase promozione occorre vincere ancora almeno due partite.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...