mercoledì 19 ottobre 2016











L’11 NOVEMBRE A BIELLA:
ITALIA EMERGENTI  con SELEZIONE SCOZZESE

Il prossimo 11 novembre, un giorno prima di Italia – All Blacks che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, a Biella, Italia Emergenti e Selezione Scozzese si sfideranno sul terreno del Lamarmora alle ore 20.

Dal 2001, si tratta dell’undicesima volta che la Federazione Italiana Rugby affida alla rassicurante precisa organizzazione del Biella Rugby il compito di ospitare la Nazionale, tanto da rendere Biella l’unica città italiana, con Roma, che ha avuto l’onore di ospitare tutte le nazionali del 6 Nazioni.

(Paolo Buonfiglio, nella foto di Francesco De Vitiis)

L’Italia. Gli atleti che vestiranno a Biella la maglia di Italia Emergenti, usciranno dal raduno di Montichiari (Bs) che si terrà da domenica 23 a mercoledì 26 ottobre sotto la guida del tecnico Carlo Orlandi. Tra i convocati, spiccano i nomi del pilone Paolo Buonfiglio (Mogliano Rugby), già capitano di Italia U20 a Biella nel 2015 e quello di Davide Fragnito (Fiamme Oro Rugby), attuale capitano della Nazionale U20. Complessivamente, risalta dall’elenco che la maggioranza degli attuali Emergenti, provengono dalla Nazionale U20. Facile pronosticare che in occasione del preannunciato ritorno in Italia degli All Blacks nel 2018, toccherà a molti di loro sfidare le leggende dell’emisfero sud.

La Selezione Scozzese. La Federazione Scozzese, ha dato incarico agli Heriot’s di Edimburgo, campioni in carica della massima divisione, di formare in occasione del test match la Selezione Scozzese che affronterà Italia Emergenti.

Il costo del biglietto dovrebbe ammontare a €10, ma sono previste riduzioni a seconda delle fasce di età.




(con la collaborazione di Paola Giacchetti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...