martedì 18 ottobre 2016

Prima trasferta stagionale per gli “Squalotti” di Canoppia e Murolo, in quel di Novi Ligure, alla ricerca di conferme al buon inizio della prima giornata. E le conferme sono arrivate, insieme ad un perentorio 58-3.
Dopo appena due minuti è già in meta il poderoso Alessandro Maggi, che rimarrà un incubo costante della difesa piemontese per tutti gli 80 minuti. Trasforma Cinquemani. Fin dalle prime battute appare chiaro il divario fisico e tecnico tra le due squadre ed infatti, al 15′, il Recco raddoppia con Cartoni, abile a concretizzare la costante pressione della mischia biancoceleste. Saranno quasi sempre gli avanti a fare la partita, imponendosi in attacco con prepotenti incursioni ed in difesa con solidi placcaggi e contro-ruck. Passano solo 6 minuti e Samule Maggi atterra in area di meta biancoverde, nonostante i vani tentativi di ben tre difensori di ricacciarlo indietro.
(Samuele Maggi un giovane di buone speranze per il Recco, autore della terza meta biancoceleste)
 Altri 5 minuti e, al 26′, tocca a Capitan Costa mettere la sua personale firma sulla partita, con una bella incursione di agilità e potenza a cui Cinquemani aggiunge i 2 punti della trasformazione. Ancora Maggi va in meta al 36′ chiudendo un primo tempo a senso unico che ha visto i padroni di casa finire sul tabellino solo grazie ad un calcio di punizione concesso davanti ai pali, in seguito ad una protesta del protagonista Maggi. Cinquemani fissa il parziale sul 31-3 per gli ospiti.
Vernetti striglia i suoi nell’intervallo ed i piemontesi non mancano certo di impegno, ma la sostanza non cambia, con Maggi che, come ha aperto il primo tempo, così fa anche nel secondo, per la precisione al 48′. Al 57′ si fa viva anche la cavalleria leggera dei trequarti con Salerno, che finalizza una bella azione corale, si divincola da due avversari e schiaccia in meta. Al 65′ è il turno di Tagliavini, subentrato mediano a Soliz passato all’ala, a realizzare per la Pro Recco una meta cercata e voluta fin da subito, figlia di un ritmo troppo sostenuto per i padroni di casa. Passano altri 5 minuti ed il rientrante Correoso dice la sua, aumentando il bottino di punti dei ¾ recchelini, dopo una bella finta che manda a spasso il diretto avversario.
(Alessandro Maggi, fratello maggiore di Samuele, di mete ne ha segnate addirittura quattro)
Mancano solo 3 minuti alla fine, ma non poteva mancare la chiusura di chi aveva cominciato, ed infatti è ancora Maggi che, per l’ennesima volta, si carica addosso un paio di avversari e li porta fino in area di meta insieme all’ovale, Cinquemani trasforma e fissa il risultato sul definitivo 3-58.
——–
Tabellino:
Campionato C2, 2^ giornata
Novi Vs Pro Recco 3 – 58 (primo tempo 3 – 31) (punti 0-5)
Pro Recco: Bolgiani, Barisone, Maggi S., Mina, Maggi A., Cartoni, Cavallo, Costa, Soliz, Gnecco, Salerno, Gianrossi, Correoso, Balducci, Cinquemani.  A disposizione: Olcese, Ferro, Annunziato, Rosasco, Tagliavini L., Canoppia, Chiorra.
Marcature: Pro Recco: 2’ meta Maggi A. tr. Cinquemani, 15’ meta Cartoni, 21’ meta Maggi S., 26’ meta Costa tr. Cinquemani, 36’ meta Maggi A., tr. Cinquemani, 48’ meta Maggi A., 57’ meta Salerno, 65’ meta Tagliavini, 70’meta Correoso, 77’ meta Maggi A. tr. Cinquemani. Novi: 17’ c.p.

Arbitro:  Alaimo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...