mercoledì 19 ottobre 2016

 

Il Trento vince ed è già in testa da solo
I gialloblù superano il Valchiampo, sconfitte esterne per Oltrefersina, Lagaria e Rotaliana.


Sorride solo il Trento. La seconda giornata del campionato di Serie C è avara di soddisfazioni per il rugby di casa nostra. Delle quattro compagini trentine impegnate, vincono soltanto i gialloblù che si portano in testa alla classifica da soli. Sul terreno del Valchiampo il Trento mette a segno 4 mete e vince per 0-31 e dopo due sole partite è già in fuga. Il Valpolicella, anch’esso con due vittorie non è a punteggio pieno in quanto deve scontare 4 punti di penalità (come Oltrefersina, Scaligera Valeggio e Rotaliana) per la mancanza di alcune squadre nel settore giovanile. Così il Trento è a 10 punti contro i 6 dello stesso Valpolicella che si è sbarazzato dell’Oltrefersina per 51-10 dopo oltre un’ora di strenua resistenza.  I veronesi partono a tutta e mettono a segno due mete, ma i perginesi non ci stanno e accorciano le distanze due volte con altrettante e si va a riposo sul risultato di 24-10. Nella ripresa l’Oltrefersina chiude ogni varco in difesa e mantiene il divario su livelli accettabili (29-10 al 20’) ma nell’ultimo quarto d’ora crolla lasciando il “Valpo” libero di dilagare fino al 51-10 finale.

Pochi chilometri più in là Schiuma di rabbia il Lagaria. Pur non in una delle loro migliori giornate i roveretani contro il Valchiampo vanno sotto 7-0, recuperano con il piede dei trequarti e si portano sul 7-9, ma nel finale si arrendono a una meta (regolare) annullata e a un’altra (viziata da due “in avanti”) accordata ai locali. Oltre al danno anche la beffa del piazzato finale che nega ai neroverdi la consolazione di portarsi a casa almeno il punticino di bonus difensivo. Infine, cade anche una Rotaliana infarcita di giovani e nuove leve al cospetto dello Scaligera Valeggio. La mischia ordinata trentina regge per quasi un’ora, poi soccombe nella ripresa sotto il peso e la spinta del pacchetto veronese. Finisce 32 a 5 con la consolazione della meta nel finale a risultato già acquisito che rende meno amaro il ritorno a Mezzolombardo. Domenica si torna in campo per la terza giornata prima di una piccola pausa. Il menù prevede a Noriglio il derby tra Lagaria e Trento, l’Oltrefersina ospita lo Scaligera Valeggio a Vigalzano e la Rotaliana al vecchio De Varda se la vedrà contro il Valpolicella.


Risultati seconda giornata:
Valchiampo – Trento 0-31
West Verona – Lagaria 17-9
Scaligera Valeggio – Rotaliana 32-5
Valpolicella – Oltrefersina 51-10
Classifica: Trento 10, Valpolicella 6*, Lagaria 5, West Verona 4, Oltrefersina* e Scaligera* 1, Rotaliana* -4
*4 punti di penalizzazione.
Prossimo turno:
West Verona – Valchiampo
Lagaria – Trento
Oltrefersina – Scaligera Valeggio

Rotaliana - Valpolicella

(da Paolo Trentini add/com. Delegazione Prov.FIR Trento)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...