mercoledì 26 ottobre 2016

 
Al quarto test di questa annata l’under 14 azulgrana degli Amatori Genova si trova davanti la forte squadra degli Orsi Provinciali.
Sabato scorso, all’Oval Stadium spunta addirittura un tiepido sole con l’inizio del match. I boys di Dado&Marzio sono reduci da roboanti e larghe vittorie e forse vanno in campo con un po’ di presupponenza sottovalutando l’avversario. Abituati ad avere il pallino del gioco in mano, alle prime azioni dei ragazzi delle Province non aggrediscono e lasciano giocare, tant’è che sarà proprio dei Ponentini la prima meta. 

Colpiti nell’orgoglio, i ragazzi Amatori si svegliano ed iniziano a macinare gioco. Purtroppo sono imprecisi e troppo spesso non riescono a trasformare le azioni in mete. Avanziamo, ruck..ma poi il pallone spunta in mano alla squadra avversaria!! Verso la metà del primo tempo si infortuna Matteo Palumbo (frattura scomposta primo metacarpo), entra Bavastro come tallonatore, con Predieri che passa a pilone. Poco alla volta riprendiamo in mano il bandolo della matassa e maciniamo gioco (impreciso e mete). Così chiudiamo il primo tempo sul 17 a 7.
Il secondo tempo riusciamo subito ad andare in meta il che demoralizza i poveri Orsi che subiscono ancora altre 2 mete. Il risultato finale sarà 38 a 14 con mete di Armanino, Grasso, Santini e Baudo. E’ il quarto successo consecutivo per la compagine azulgrana dall’inizio della stagione.
Brutto trauma anche per predieri che non termina la partita ed esce prima della fine. Nulla di grave, si è ripreso subito con un hot dog gigante preparato dalle mamme Catering Amatori.

Da rivedere la prestazione di Duy che al rientro dopo l’infortunio, nel ruolo di mediano di mischia è apparso un po’ disorientato.
Auguri al nostro Matteone che si aggiunge a Giacomo e Samuele infortunati. E un grazie ai nostri instancabili genitori papà a preparare il campo e mamme a sfornare un III tempo come al solito ricco e perfetto!!
Ora ci attende il Cogoleto domenica prossima di nuovo all’Oval Stadium, speriamo che i ragazzi abbiano imparato la lezione e scendano in campo da subito con l’atteggiamento giusto.

bv


FOTO LARA BARBIERI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...