sabato 29 ottobre 2016


E' iniziata martedì 24 ottobre, nella nuova sede della Delegazione FVG in Bagnaria Arsa, la stagione sportiva 2016/2017 per gli arbitri del Friuli Venezia Giulia.
Alla presenza del responsabile Mauro Dordolo e del Delegato Regionale, che ha portato i saluti di tutto il movimento agli arbitri regionali, sono stati illustrati i risultati raggiunti e gli obiettivi per gli arbitri regionali per la stagione in corso.
Crescita qualitativa e quantitativa ed accompagnare gli arbitri che hanno esordito in serie B ed in serie Anel loro percorso di maturazione sono gli obiettivi primari . 
(da sin. Silvestri, Mitrea e Dordolo)

A tal fine la Delegazioni e gli arbitri hanno stilato un protocollo di collaborazione  che prevede la attivazione di due corsi arbitri: uno entro la fine del 2016 e uno a marzo/aprile 2017, la promozione dellafigura dell'arbitro nei club e la disponibilità di arbitri pronti a partecipare su richiesta dei club agli allenamenti delle società.
Per creare un maggiore scambio, il Tecnico Regionale parteciperà ad alcune delle riunioni degli arbitri e il Coordinatore Regionale degli arbitri presenzierà ad alcuni degli allenamenti under 14 in cui sarà coinvolto il TR.

La Delegazione ha consegnato a Mauro Dordolo le maglia da riscaldamento loro dedicata che gli arbitri indosseranno quando si receranno ad arbitrare in Italia ed all'estero. La promessa di tutti gli arbitri è stata quella di indossarla dalla prossima gara che arbitreranno, anche quando Marius Mitrea arbitrerà a novembre il test match Inghilterra - Fiji.

(da delegazione regionale FIR Friuli Venezia Giulia)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...