giovedì 20 ottobre 2016



Campionato Under 18 territoriale 2016/17

CUS GENOVA RUGBY - AMATORI GENOVA RUGBY (27 – 00)

Dopo la brutta sconfitta rimediata all’esordio di campionato in quel di Savona il quindici biancorosso era chiamato ad un pronto riscatto e così è stato. Pur con  le ancora evidenti difficoltà nelle manovre e negli automatismi, conseguenza del fresco allestimento della squadra, i ragazzi hanno mostrato durante l’incontro il carattere e la giusta voglia per fare risultato. Primo tempo molto combattuto con frequenti capovolgimenti di fronte ma con difese sempre attente e quasi mai in affanno. Spezza l’equilibrio dell’incontro al 19’ Lercari che finalizza una maul del pack cussino che sfonda la linea difensiva azulgrana e va in meta.
(Domenica la prima squadra del CUS affronterà i Cavalieri PratoSesto ed avrà bisogno anche dell'appoggio morale al Carlini da parte dei ragazzi delle giovanili)

 Un minuto dopo gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per un giallo ma i ragazzi di Fusco non ne approfittano ed il risultato rimane sul 5 a 0 alla fine del primo tempo.
La seconda frazione si apre con la seconda meta dell’incontro marcata dai padroni di casa ad opera di Parodi che al 39’ deposita l’ovale alla bandierina a conclusione di una bella azione alla mano. Gli Amatori col passare dei minuti sembrano perdere l’abrivio iniziale mentre i cussini continuano su di un buon ritmo a macinare gioco. Non sempre le manovre sono nitidissime, ma la voglia di far bene è tutta messa in campo e dà i suoi frutti. Ancora tre le mete nel carniere biancorosso, di “Ludo” Bianchi (55’) a conclusione di un’azione alla mano dei trequarti e due di Solaro (60’ e 70’), in percussione la prima ed in uscita da mischia chiusa la seconda, per il finale di 27 a 0. Nel complesso una buona partita, molto ben giocata  nella gestione delle touch e sul ritmo nell’arco dell’incontro. Ovviamente molto c’è ancora da fare sugli automatismi e sull’apprendimento degli schemi ma se volontà e costanza negli allenamenti non verranno meno, i risultati sicuramente saranno positivi.


Cus Genova Rugby 2: 15 Fabbri, 14 Parodi, 13 Nicosia, 12 Bianchi L., 11 Malerba,  10 Odone , 9 Anselmi, 8 Solaro, 7 Lercari,  6 Ferrari L.,  5 Calandri, 4 O’Connor,  3 Costa, 2 Venturino., 1 Arleo. A disposizione: 16 Bianchi J., 18 Casella, 19 Gherardi, 20 Ferradini, 21 Cassinelli, 22 Magnino, 23 Beggiato. (All. Mario Fusco).

Marcature: 19’ Lercari (nt), 39’ Parodi (nt), 55’ Bianchi L. (tr. Odone), 60’ Solaro (nt), 70’ Solaro (nt).

Note: 20’ giallo Sacchini (Amatori)- Arbitro:Francesco Gioffredi.


(Con la collaborazione di Fausto Di Pierro)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...