venerdì 28 ottobre 2016


La Tossini Pro Recco Rugby, dopo tre vittorie consecutive di cui due esterne, si prepara ad accogliere al Carlo Androne la capolista del girone 1, I Medicei, guidata dal coach scudettato Pasquale Presutti. Ancora imbattuti, i fiorentini hanno superato l'Accademia in testa alla classifica vincendo lo scontro diretto domenica scorsa, e si sono portati a 18 punti, mentre gli accademici sono rimasti fermi a 15 e gli Squali, battendo Noceto, sono saliti a 14: dunque, un vero scontro al vertice. Si tratta della 5^ e ultima giornata di andata della prima fase del torneo.
(Una mischia vincente del Recco in quel di Noceto)

Si sa che I Medicei andranno a Recco per cercare di vincere e restare saldi in testa alla classifica - analizza il coach-giocatore Lisandro Villagra - e schiereranno sicuramente la loro miglior formazione, con giocatori provenienti dall'Eccellenza ed anche dal Pro12. Noi ci stiamo preparando bene, stiamo lavorando tanto e crescendo di settimana in settimana. L'aver vinto due partite su due fuori casa, tra cui quella di Noceto su un campo molto difficile dove, con un po' più di precisione e continuità, avremmo potuto portare a casa anche il bonus, ci dà una grande forza e ci sprona ancora di più a fare sempre meglio per proseguire la nostra corsa verso la conquista di un posto in poule promozione. Il girone è difficile, i posti disponibili sono solo tre, e non si può far altro che lottare partita dopo partita per ogni punto disponibile".

Per coinvolgere un pubblico ancora maggiore nel tifo per i colori biancocelesti, in una partita di serie A così sentita ma anche nel rugby italiano in generale, la Pro Recco Rugby realizzerà una trasmissione in diretta streaming dell'incontro, disponibile a questo link:

http://livestream.com/accounts/3195630/events/6555116?t=1477556722581  .




(le foto sono di Luigi Galli, nel riquadro)


























Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Dopo la sconfitta di Paese a Pesaro arriva Valpolicella.

  Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista a Paese per chiudere al meglio la stagione I kiwi giallorossi analizzano la partita con...