lunedì 11 dicembre 2017



SENIORES  C1                   Cogoleto - San Mauro     7 - 35

TRASFERTA POSITIVA

Finisce 7 - 35 per i nostri Cinghiali l'incontro Cogoleto - San Mauro di domenica 10 Dicembre 2017. Ben 5 mete messe a segno dai gialloblu, tutte di ottima fattura. La formazione ospite continua a crescere nel gioco; si sono succedute parecchie azioni molto ben manovrate, in cui i ragazzi hanno privilegiato il gioco di squadra come mezzo per arrivare alla meta, senza eccedere nell'individualismo. 



(Una immagine da Cogoleto del fotografo Ferdinando Murgia)

La partita comincia nel migliore dei modi con la mischia del San Mauro che costringe i propri avversari nei ventidue metri. Al 9’ , dopo l'ennesimo fallo viene attribuita una meta tecnica agli ospiti (0-7). Ma i padroni di casa non si arrendono e dopo soli 14' riescono a segnare sfruttando un errore difensivo dei gialloblu (7-7). I Cinghiali mantengono l'attenzione e il ritmo partita alto e finalmente al 30’ S. Tracquilio sfonda la linea difensiva del Cogoleto e schiaccia l'ovale in mezzo ai pali (7-14).
Gli ospiti continuano a pressare e nuovamente al 40' arriva la terza meta gialloblu da parte di S. Pescarolo (7-21).

Inizia il secondo tempo e, anche se la partita può sembrare chiusa, il Cogoleto dimostra in più occasioni di essere pronto a mettere in difficoltà i cinghiali. Al 25' arriva la quarta meta del San Mauro, nata da un'ottima maul schiacciata nell'area di meta da N. Catania (7-28). L'ultima meta viene segnata al 35' da S. Pescarolo che chiude il match sul risultato finale di 7-35.

I 5 punti conquistati dal San Mauro sono fondamentali in vista della partita più importante per accedere ai play off, quella di domenica prossima contro il Savona.

SAN MAURO RUGBY: Catania N., Perillo A., Mazzone E., Giacchino L., Buronzo E., Fornaiolo S., Biletta F., Carola A., Boggiato M., Bovio A., Rosso S., Pescarolo S., Peila G., Tracquilio S., Scursatone S., Rissone E., Mussato M., Perillo A.. 


UNDER 16                         Collegno - San Mauro    10 - 37

Ritorno alla vittoria dei cinghiali del Po dopo uno stop che durava da due partite. Il risultato netto e' stato però  raggiunto con una prestazione non entusiasmante  soprattutto nel primo tempo. La partenza vede infatti gli avversari premere per 10 minuti, senza impensierire particolarmente la nostra difesa ma impedendo al nostro attacco di uscire dalla propria meta' campo.

(Una foto da touche fra U16 del San Mauro e Collegno)

I ragazzi del San Mò, consci di avere davanti una squadra fortemente rimaneggiata cercano l'azione individuale piuttosto che il gioco corale  disponendosi sul campo in modo disordinato e cercando sempre lo scontro piuttosto che l'apertura. Gli strepitii dalla panchina degli allenatori giungono a sprazzi ai giocatori ma quando lo fanno sortiscono l'effetto sperato. Al 9' la meta di Maina (0-5) grazie alla prima azione di gioco coordinata doppiata al 20' da una di Minori dai 5 metri dopo la prima azione di pressione in attacco (0-10) Lo spirito non cambia pero' e al 26' il Collegno ne approfitta (5-10). Il San Mauro si rianima solo negli ultimi momenti della partita consentendo a Laurora al 30' di chiudere la prima fase sul 5-17.
Il secondo tempo mantiene quanto visto nel primo, complice anche una direzione di  gara un po' farraginosa, fino al 15', quando una bella azione di Laurora smuove le acque (5-22) ed apre la diga. Il Collegno pare infatti rassegnato ed il San Mauro comincia  a fare vedere un po' più di gioco che consente al 48' con Damiani (5-27) e  al 50' con Laurora (5-32)  di allungare il divario. Non basta il break al 56' del Collegno (10-32) a fermare il San Mò che con un'altra bella meta di Maina chiude i giochi (10-37).
I cinghiali si portano a casa 5 punti importanti per consolidare il terzo posto in vista della seconda fase del campionato ma questa altalenanza di prestazioni è un punto sicuramente di attenzione per i coach.

A disposizione:
Scarletti, Damiani, Massolini, Cavallera, Laurora, Tomaino, Minori, Fracchia, Maina, Di bella, Gianotti, Moisio, Stegani, De fazio, Miniscalco, Andriani, Di caro, De conto, Attini, Barutello, De biaso, Iozzelli


Man of The match Barutello

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...