lunedì 11 dicembre 2017


Alla fine ha vinto la neve. Alle temperature polari dei giorni scorsi, ieri si è aggiunta pure la neve che ha fermato il rugby in Trentino. Sia la partita dei Ladroni contro l'Altovicentino sia quella tra Oltrefersina e Sile sono state rinviate a data da destinarsi, il Trento ha vinto contro il Piazzola. 
Un rinvio forzato (probabili date il 28 gennaio o il 4 febbraio) in quanto il terreno reso compatto dal ghiaccio e la neve che scendeva sempre più copiosa hanno costretto i direttori di gara a rinviare le partite per tutelare l'incolumità dei giocatori. Tanto gli scledensi quanto i pordenonesi sono così stati costretti a tornare a casa senza giocare. Ed è andata pure peggio ai rugbisti del Valchiampo che, dopo essere stato sconfitti dal Sudtirolo, alle 17 si sono messi in cammino sulla strada del ritorno per rientrare a casa soltanto alle 5 del mattino tra code da rientro e traffico rallentato causa neve e strade poco pulite.
L'unica squadra trentina a scendere in campo è stato il Trento, sul campo del Piazzola. Una partita dai due volti, quella andata in scena nel centro padovano. Primo tempo dominato dai gialloblù che vanno a riposo in vantaggio di 4 mete contro una, ripresa di tenore diverso; i trentini lasciano la testa negli spogliatoi, si innervosiscono, perdono due uomini per scorrettezze e consentono il recupero e il pareggio dei padroni di casa. Il Trento, però, ha guà dimostrato di saper proporre un gioco efficace anche in inferiorità numerica e nel finale riesce a trovare la meta della vittoria. Nessun problema per il Rovigo che sconfigge la Scaligera 64-12 e si garantisce il passaggio alla poule promozione con due giornate d'anticipo. Rimane da stabilire chi sarà la damigella d'onore tra l'Altovicentino e il Trento. 
Poche sorprese nel girone 4 con il Sudtirolo che sconfigge il Valchiampo 33-12 e il Rosolina che fatica ma alla fine riesce ad avere la meglio del West Verona (15-12). 
Risultati 8a giornata Girone 1: 
Piazzola - Trento 26 - 31
Lagaria - Altovicentino rinviata
Rovigo - Scaligera 64 - 12

Classifica: Rovigo 40, Altovicentino* 29, Trento 28, Piazzola 13, Scaligera Valeggio** 7, Lagaria 2*.
*una partita in meno.
**4 punti di penalizzazione.
Risultati settima giornata Girone 4:
Sudtirolo - Valchiampo 33-12
Rosolina - West Verona 15-12
Oltrefersina - Sile rinviata
Riposa: Montereale

Classifica: Sile* 21, Rosolina 19, Sudtirolo 18, Oltrefersina* 12, Valchiampo 9, Montereale 5, West Verona 1.
*una partita in meno
Oltrefersina sconta 4 punti di penalizzazione, Montereale 8. (Paolo Trentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...