sabato 16 dicembre 2017



Per il Rugby Mantova si prospetta la trasferta più importante della stagione. Sul campo di Parona andrà infatti di scena la penultima giornata di regular season, il derby contro la formazione cadetta del Verona Rugby. Per i biancorossi potrebbe essere la gara decisiva per staccare il pass per la poule promozione per la Serie B. I virgiliani sarebbero infatti qualificati matematicamente, a prescindere dall’esito dell’ultima partita contro il Vicenza, qualora vincessero con bonus o concedessero solo un punto bonus al Verona. Esiste anche la possibilità di qualificarsi matematicamente con una sconfitta, ma in quel caso il Valsugana Padova dovrebbe perdere in casa con la Castellana.

Nessun calcolo comunque per gli uomini di coach Rangone che con gli scaligeri si giocano una fetta importante della loro stagione. Il Rugby Mantova si presenta a questo big match forte di due vittorie consecutive ottenute col West Verona e col Valsugana Padova. Il Verona ha vinto tre delle ultime quattro partite, perdendo solo con Padova in trasferta 43-7.
 Il derby d’andata si chiuse sul 18-18 e fu una delle partite più intense ed equilibrate giocate finora.

A presentare il derby è coach 
Marco Rangone: “Ci presentiamo a questa sfida carichi e vogliosi di mettere in mostra i nostri miglioramenti nel gioco. Ci troveremo di fronte ad una squadra solida, forte in mischia e nelle fasi statiche. Ci teniamo a raccogliere i frutti del nostro allenamento, in cui siamo migliorati anche dal punto di vista mentale. Abbiamo le possibilità di vincere questa partita e cercheremo di dimostrarlo”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...