sabato 16 dicembre 2017



Domani pomeriggio la Sitav Rugby Lyons scenderà in campo per l’ultima volta prima della pausa natalizia. Avversario dei Lyons sarà l’Accademia FIR, formazione che riunisce i migliori giovani under 20 di Italia, e attualmente terza forza del girone. I giovani azzurrini cercheranno di ipotecare l’accesso al girone promozione proprio contro i piacentini. Da parte loro i Lyons si trovano invece ancora una volta costretti a fare i conti con l’infermeria ancora più affollata dopo la partita di domenica contro il Cus Genova.

(Una immagine dal test del girone di andata vinto dai Lyons 47/10 - foto Angela Petrarelli)

 Numerose le assenze importanti che costringeranno il tecnico bianconero Paolo Orlandi a fare numerosi cambi rispetto alla formazione abituale. «Non siamo lontano dal vero se affermiamo che faremo fatica ad essere in 15. Abbiamo problemi con gli infortunati e dovremo inserire sicuramente qualcuno dalle giovanili o dalla seconda squadra. Schiereremo senz’altro la migliore formazione possibile con l’obiettivo di vincere. Non possiamo permetterci di perdere anche se il nostro avversario è più motivato di noi perché potrebbe ipotecare l’accesso al girone promozione. Dobbiamo dimostrare che il passo falso di Genova è stato solo un incidente di percorso.»

(Una immagine dal test di domenica scorsa persa dai Lyons con il CUS Genova 16/12 - ph. R.R.)

Il trequarti bianconero Lorenzo Maria Bruno ritiene che la chiave dell’incontro sarà la mischia: «Dovremo sopperire alle assenze di Thrower e Guillomot e dovremo dare tutti il massimo per farlo. Per alcuni sarà l’occasione di dimostrare il proprio valore e guadagnarsi una maglia in prima squadra che è un gruppo aperto. Personalmente penso che dovremo impostare la partita in particolare sulla mischia, sulle touche e sulla concretezza. Questo ci porterà a rinunciare almeno in parte al bel gioco a cui siamo abituati, ma con il dominio nelle fasi statiche potremo portare a casa il risultato.»

La sfida comincerà alle 14.30 di domenica e, come sempre, sul sito www.rugbylyons.it potrà essere seguito il live testuale dell’incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...