domenica 17 settembre 2017

Domenica 17 settembre, sui campi dell’impianto “Enrico Chersoni” di Prato, si è svolta la seconda edizione del Torneo U18 dedicato alla memoria di Renato Puggelli, simbolo del rugby pratese degli ultimi 40 anni, prima come giocatore, poi come dirigente e accompagnatore storico.
Un Torneo dedicato alla categoria U18 che ha visto sfidarsi Cavalieri Union, I Medicei, Costa Livorno, Primavera Rugby, Cus Perugia e Rugby Legio Invicta in due gironi da 3 la mattina e le finali il pomeriggio. Scontri di buon livello, la giusta tensione e tanta voglia di vincere. 

Al termine di una bellissima giornata di rugby, le squadre più forti sono risultate i Cavalieri Union e I Medicei che si sono scontrate in un derby finale che non ha lasciato scontento nessuno: 0 – 0 il risultato finale e vittoria del Torneo ex-aequo!  Terzo posto per il Costa Livorno che ha sconfitto nella finalina il Cus Perugia. 
Una bella cornice di pubblico ha fatto da contorno all’evento, tanti genitori hanno riempito gli spalti del Chersoni durante tutta la giornata, dimostrando ancora una volta come Prato sia sempre di più una delle città più importanti del panorama ovale toscano e italiano. 
A premiare i vincitori i familiari di Renato: la moglie Carla e la figlia Laura, che hanno passato la giornata sui campi insieme ai giovani rugbisti di cui sicuramente Renato sarebbe stato orgoglioso.







Spettacolo nello spettacolo, alle 14.30 la Serie A dei Cavalieri Union ha affrontato in amichevole la Primavera Rugby, in un match vero che ha dato importanti indicazioni al tecnico dei prato-sestesi Carlo Pratichetti. Tante novità e tanti giovani in campo per i Cavalieri Union che hanno ben figurato contro la Primavera perdendo per 22-19 a causa di qualche disattenzione di troppo. Le mete sono state segnate da due volti nuovi dell’Unione: il pilone Casini e il giovanissimo seconda linea Mardegan, bravo anche Puglia al piede a trasformare due calci su tre.
Sono soddisfatto” commenta Carlo Pratichetti “ho visto delle buone cose in campo e abbiamo giovani di prospettiva. Siamo una squadra sempre più a km 0 e con tanti ragazzi alle primissime esperienze a questo livello. Sono contento e fiducioso per il futuro, se continueremo a lavorare così, con attenzione e applicazione ci divertiremo e faremo divertire i nostri tifosi!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...