mercoledì 15 settembre 2021

RUGBY PESARO -- Il team marchigiano inizia il pre campionato.

  

Pesaro Rugby: inizia il pre-campionato

Per i kiwi giallorossi arriva l’ora di fare sul serio.

Dopo quasi un mese di preparazione iniziano gli impegni pre-campionato della Pesaro Rugby. Venerdì alle 20 al Toti Patrignani arriva Jesi, formazione di serie B, per un allenamento congiunto.


In rispetto alla norme anti-covid, per accedere al Toti Patrignani in occasione dell’allenamento congiunto con Jesi, sarà necessario essere muniti di green pass.

Dopo un anno senza impegni ufficiali per la formazione giallorossa si avvicina il fischio d’inizio del campionato di serie A, che la vedrà impegnata del Girone 3 composto da 9 squadre, e che prenderà il via il 17 ottobre.

«I ragazzi vengono da un anno di solo allenamento – A fotografare la situazione in casa Pesaro Rugby è il preparatore atletico Jacopo Terenzi (in foto) - Hanno seguito il programma di preparazione fisico/atletica anche durante le settimane di pausa estiva. Li ho trovati molto bene, i risultati dei test a cui li ho sottoposti mostrano che sono migliorati rispetto agli anni scorsi. Sia io che gli allenatori Allori e Panzieri siamo abbastanza contenti della condizione della squadra. Abbiamo iniziato con un carico leggero per poi aumentarlo di settimana in settimana, sia a livello di volume che di intensità. In campo abbiamo puntato sull’allenamento con il pallone, per aumentare la potenza aerobica. In vista dell’amichevole con Jesi, in programma venerdì, stiamo lavorando tanto, vogliamo provare ad arrivare al campionato pronti a giocare anche sotto fatica. Penso che, insieme ai due allenatori tecnici, abbiamo fatto un ottimo lavoro di programmazione anche grazie all’anno passato, in cui abbiamo potuto sperimentare senza giocare».

Intanto è in arrivo a Pesaro Nick Scott, che da giovedì sarà in città per iniziare il suo lavoro di Direttore Tecnico della Pesaro Rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...