lunedì 20 settembre 2021

RUGBY CUS MILANO - Martedi inaugurazione ufficiale del campo di Baggio !

  

INAUGURAZIONE UFFICIALE CAMPO DI BAGGIO! 22 SETTEMBRE 2021

Carissimi,
un altro importante obiettivo del Progetto Insieme è raggiunto.
Il prossimo 22 settembre saremo felici di mostrare al pubblico i lavori di miglioramento eseguiti nell’Oratorio della Chiesa San Giovanni Bosco, in via Mar Nero, 10 a Milano, nel quartiere di Baggio.
Abbiamo attrezzato un’area comunale molto ampia messa a disposizione dalla Parrocchia, e dedicata alla pratica dello sport (Rugby, Calcio, Basket, Beach Volley) per le ragazze e i ragazzi del quartiere.



Il CUS Milano Rugby e i suoi educatori hanno già avviato le attività da qualche mese, ma solo ora le condizioni generali, con tutta la prudenza del caso, ci consentono di organizzare un evento celebrativo.
Non smetteremo mai di ringraziare le “avanguardie sul territorio” Don Davide, padrone di casa e Rosario Pantaleo, Consigliere Comunale, che hanno agevolato il nostro lavoro.
E naturalmente il Comune di Milano, che ha dato il patrocinio al nostro Progetto e ha facilitato la soluzione piccoli e grandi problemi legati all’area dell’Oratorio, il Gruppo Mediobanca, che ci supporta da molti anni non solo finanziariamente, avendo abbracciato i principi del progetto sociale con i suoi vertici e i suoi dipendenti, che hanno dedicato e dedicano il loro tempo ad attività di volontariato.

Un grandissimo grazie va a tutto lo staff del CUS Milano Rugby, guidato da Diego Dominguez, e a tutti i tesserati che hanno abbracciato i valori di questa iniziativa sociale, che attraverso lo sport vuole agevolare l’inclusione ragazze e ragazzi dei quartieri più problematici della città.
Ringraziamo anche CONAD Centro Nord, e alcuni privati cittadini, amiche e amici che hanno voluto devolvere contributi liberali a favore della nostra causa.

 

Il 22 settembre, alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, dell’Amministratore Delegato del Gruppo Mediobanca, Alberto Nagel, saremmo felici di coinvolgervi in una piccola cerimonia, dalle 17:00.


   (in foto Sergio Vicinanza Presidente CUS Milano Rugby)




Visiteremo la struttura e fino alle 18:00 ascolteremo le parole di Beppe Sala e di Alberto Nagel, e quelle dei protagonisti di questa bella storia di inclusione sociale. Poi la festa continuerà per chi avrà la possibilità di restare.
Il CUS Milano Rugby sarà al gran completo, nei limiti di un giorno feriale, dai più piccoli ai più vecchi, i nostri giocatori del passato, lo staff tecnico, le famiglie e il Consiglio Direttivo. (Sergio Vicinanza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...