mercoledì 22 settembre 2021

RUGBY CUS MILANO - Inaugurato il nuovo campo a Baggio, intervengono il Sindaco di Milano Beppe Sala e Cosima Buccoliero.

 


A Baggio è nato un nuovo campo da rugby, il terzo creato all'interno del progetto di inclusione sociale che vede come protagonisti il Comune di Milano, il Cus Milano Rugby A.s.d e Mediobanca. Ringrazio anche l'Oratorio di San Giovanni Bosco e don Davide per il grande spirito di collaborazione.


Le difficoltà che la pandemia ha comportato nella vita quotidiana di ciascuno di noi ha reso evidente l'importanza della cura nel quartiere in cui si vive e anche quanto sia prezioso poter svolgere attività fisica all'aria aperta senza doversi spostare troppo da casa.

La promozione della pratica sportiva è cruciale e chiunque farà parte della prossima giunta comunale troverà un percorso già tracciato, che dovrà solo completare anche attraverso il traguardo delle Olimpiadi.

(Beppe Sala)


Caro Diego e cari Amici di C.U.S. Milano Rugby,
la Direzione e tutto il personale dell
I.P.M. “Cesare Beccaria” di Milano si congratulano per il raggiungimento di questo nuovo, importante traguardo della Società, supportata idealmente e materialmente dal prezioso contributo del Gruppo Mediobanca e con una solida partnership del Comune di Milano.

Punto di arrivo rilevante di una progettualità educativa di alta qualità per la nostra città, l’odierna inaugurazione del polo di Baggio ha tutte le carte in regola per tradursi nella messa in moto anche in zona ovest di una comunità educante sempre più innervata nella comunità tout-court e sempre più operante nei processi di co-costruzione di cittadinanza, di prevenzione del disagio e della devianza minorili, che tanto convergono con il mandato degli operatori della Giustizia Minorile dell’I.P.M. di Milano.
Questa Direzione coglie l’occasione della festa odierna per
 ringraziare C.U.S. Milano Rugby, Mediobanca e il Comune di Milano per gli interventi offerti in favore dei nostri minori, sia con le progettualità individuali sia con i campus estivi, di cui si auspica senz’altro la continuità.

(Dott.ssa Cosima Buccoliero
Direttore I.P.M. Milano)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...