lunedì 27 settembre 2021

RUGBY GIOVANILE - Buona prova degli Under 17 del Granducato sul Firenze, ma vince Giove Pluvio!

 









Il placcaggio di Giove Pluvio è stato implacabile. Il nubifragio che ha colpito la frazione di Stagno verso le 17:15 di questa domenica di fine settembre ha causato la sospensione definitiva dell’amichevole tra le squadre under 17 di Granducato e Firenze’31. Al momento dello stop, i giallo-bianco-rossi padroni di casa conducevano 3 mete a 1. Sul terreno ‘Emo Priami’ è andata in scena – almeno per 35’ – una classica gara d’allenamento, nella quale non erano previsti i calci da fermo. 

Indipendentemente dalle tre marcature messe a segno (a bersaglio i due centri: una meta per Bernini e due per Gabbriellini), per i ‘Granduchi’, alla prima uscita stagionale, una prestazione davvero buona e ricca di personalità. I tre tecnici Francesco Consani, Giacomo Brancoli (espressione Lions Amaranto Livorno) e Simone Massimetti (in ‘quota’ CUS Pisa) sono soddisfatti delle risposte giunte nella gara, disputata peraltro al cospetto di una formazione di tutto rispetto. La partita si sarebbe dovuta giocare sulla distanza globale di 70’, con due frazioni da 25’ ed una da 20’. Sono i fiorentini a sbloccare il punteggio, al 2’, con una meta frutto di un rocambolesco intercetto.


 Poi i padroni di casa crescono, imbastiscono, grazie al lavoro di tutti i settori e tutti i reparti, buone trame e con le tre segnature siglate da atleti della linea dei trequarti, rovesciano, già nel corso del primo tempo, la situazione. Alla ripresa delle ostilità la pioggia diventa violenta e incessante. Al 10’ del secondo tempo, anche per motivi legati alla incolumità degli atleti (non lontani tuoni e fulmini), giunge l’inevitabile decisione di sospendere il gioco e mandare tutti quanti a farsi la doccia negli spogliatoi.


 Nella franchigia del Granducato sono impiegati atleti tesserati Lions Amaranto Livorno (in maggioranza) e CUS Pisa. La squadra, composta da elementi del 2005 e 2006, ha le carte in regola per ottenere buoni risultati nel campionato di categoria alle porte. 

Nella prima fase della stagione, e comunque fino a dicembre, tutte le squadre giovanili under 19 e under 17 si limiteranno a disputare la fase regionale. I giallo-bianco-rossi, contro il Firenze’31, inizialmente si sono presentati con: Iacopini; Contini, Gabbriellini, Bernini, Pellegrini; Giorgi, Casalini; Quercioli, Porciello, Bacci; Fappiano, Spagnoli D.; Parziale, Consani, Zingoni (cap.). Entrati anche: Fabozzi, Mainardi, Pini, Spagnoli O., Tamarri, Vernoia e Zampini.  (Fabio Giorgi)







 

 


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...