venerdì 24 settembre 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Domani esordio in Campionato a Roma con la Lazio per il Valorugby Emilia

DIAVOLI NELLA CAPITALE, DOMANI INIZIA IL CAMPIONATO

Contro la Lazio il primo match di PeroniTOP10 del Valorugby Emilia
 

La lunga attesa è terminata. Inizia infatti domani pomeriggio, sabato 25 settembre, allo stadio “Giulio Onesti” di Roma il campionato nazionale PeroniTop10 del Valorugby Emilia.

I Diavoli, scesi nella capitale già venerdì pomeriggio, affrontano la Lazio nella prima di 18 partite al termine delle quali verrà definita la griglia delle semifinali play off con le migliori quattro a contendersi l’ambito Scudetto.

Valorugby al via con ambizioni dichiarate di fare meglio dello scorso anno, cercando quindi di centrare l’obiettivo finalissima. Lo ha dichiarato patron Enrico Grassi, lo ha ribadito coach Roberto Manghi e lo ha esplicitato a chiare lettere anche capitan Davide Farolini ieri nel corso della presentazione del campionato a Parma. “Gli obiettivi sono sempre gli stessi e cioè fare ogni anno qualcosa in più. L'anno scorso, così come tre anni fa siamo arrivati in semifinale, quindi l'obiettivo è centrare la finale. Come sappiamo in una partita secca può succedere di tutto, ma intanto facciamo questo step e andiamoci in finale”, le parole dell’estremo 29enne alla sua sesta stagione coi Diavoli.


Tra infortunati e indisponibili tante le assenze in casa reggiana (tra questi Leaupepe, Newton, Quaranta, Ortombina, Dominguez), compreso Gonzalo Garcia impegnato in Australia con la nazionale argentina nel Rugby Championship 2021.

Nei Diavoli fa il suo esordio dal primo minuti un ex della partita come Ali Esteki, mentre in panchina fa la sua prima apparizione anche il pilone argentino Javier Diaz.

Questa la formazione annunciata da coach Roberto Manghi: Farolini (cap); Bertaccini, Majstorovic, Antl, Cioffi; Castiglioni, Esteki; Amenta, Sbrocco, Mordacci; Dell’Acqua, Du Preez; Randisi, Luus, Sanavia. A disp.Silva, Diaz, Chistolini, Gerosa, Rimpelli, Favaro, Paletta, Schiabel.

A Roma arbitra Luca Trentin di Lecco, coadiuvato da Franco Rosella (Roma) e Luigi Palombi (Perugia). Quarto Uomo: Leonardo Masini (Roma).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...