lunedì 20 settembre 2021

TOUCH RUGBY - Il rugby "al tocco" è di casa ad Anzio !

  

Il Touch Rugby è uno sport di squadra nel quale l’azione del placcaggio classico del rugby è sostituito da un semplice tocco di mano sull’avversario, dunque con contatti fisici molto limitati. È un gioco dinamico che richiede doti di agilità dei movimenti e precisione coordinativa nella gestione della palla in ricezione e durante il passaggio. Esalta qualità motorie come la velocità e la potenza ma anche quelle mentali e le capacità tattiche. Può essere praticato in contesti diversi come sui prati, nelle palestre, sulle spiagge ed è fortemente inclusivo, sia per sesso che per te.


PERCHE’ IL TOUCH RUGBY

Il Touch Rugby va benissimo sia per principianti che per giocatori esperti. E’ un gioco di divertimento con un contatto minimo e’ facile da imparare e da grosse soddisfazioni anche se non si e’ atleticamente super dotati. Il Touch è simile al Rugby ma senza placcaggi, mischie, ruck o maul o calci. Questo gioco veloce, semplice ed esaltante utilizza e affina le abilita’ fondamentali di corsa, gestione del pallone, agilità’ e supporto ai compagni di squadra. Permette di sviluppare le abilita’ di attacco e difesa.

DIVERTIMENTO ASSICURATO

Un gruppo di amici, un pallone di Rugby ed il divertimento è assicurato, il Touch Rugby del Rugby Anzio Club racchiude i principi fondanti del Rugby e permette a tutti ma proprio a tutti di divertirsi in compagnia tenendosi in forma.

Se vuoi entrare nel fantastico mondo del Touch Rugby scopri come avere la possibilità di provare gratuitamente per una settimana il nostro sport, oppure scopri come fare per iscriverti e i relativi costi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...