martedì 28 settembre 2021

RUGBY MIRANO - Festa d'inizio stagione a Mirano e Torneo U19 "CAPPE".

 


Old Wild West Rugby Mirano 1957 c’è!

Con l’evento “full immersion” di sabato scorso, Old Wild West Rugby Mirano 1957 ha finalmente aperto le danze, dando ufficialmente il via alla tanto attesa Stagione Sportiva 2021/2022.


In una giornata dalle temperature tipicamente estive, gradita cornice di un evento confezionato grazie al contributo dei tanti volontari che hanno risposto prontamente alla richiesta di sostegno, si sono alternati sul prato del “Comunale” di via Matteotti tre momenti di grande interesse: una tavola rotonda sul tema della sicurezza stradale, il torneo “Cappe” e la Festa di Inizio Stagione.

Si è iniziato alle 11.30 con la tavola rotonda “Più Sicuri Sulle Strade – progressi e progetti per una viabilità più consapevole”: un’occasione di riflessione sull’importanza di un comportamento responsabile e di un approccio consapevole alla guida.
Al microfono si sono succeduti diversi interventi, ciascuno utilissimo per affrontare le diverse sfaccettature di una medesima situazione, ossia la circolazione su strada.
Il primo contributo è stato quello di Paolo Cappellazzo, padre di quel “Cappe” cui è stato intitolato il torneo. Subito dopo, quello di Paolo Nostran, ex giocatore bianconero ed a seguire quello del personale del Corpo di Polizia Locale presso l’Unione dei Comuni del Miranese. Tre interlocutori “privilegiati” che hanno permesso di analizzare cause ed effetti di un incidente stradale sotto tre diversi punti di vista.
Successivamente la discussione ha affrontato il tema delle critictà e degli investimenti in termini di infrastrutture stradali, grazie al Consigliere della Regione Veneto e capogruppo regionale per Fratelli d’Italia Raffaele Speranzon.
In chiusura della tavola rotonda il microfono è passato a Paolo Pasini, titolare di “Best Drive Punto Car Pasini” ed esperto in sicurezza di veicoli, per ripercorrere le cautele e le attenzioni che necessariamente ciascun conducente dovrebbe adottare nella manutenzione del proprio mezzo.

Dopo una breve pausa, alle 15.30 la competizione è entrata nel vivo, con l’avvio della sesta edizione del torneo “Cappe”.
Il torneo, rigorosamente ad invito, ha visto sfidarsi le selezioni Under 19 di Old Wild West Rugby Mirano 1957, Fiamme Oro Rugby, Valsugana Rugby e Rugby Villorba.
La classifica finale, stilata dopo i sei incontri previsti, ha premiato le Fiamme Oro Rugby, capaci di scalare la classifica e di lasciarsi alle spalle, nell’ordine: Valsugana Rugby, Old Wild West Rugby Mirano 1957 e Rugby Villorba.

La giornata è proseguita con il meritato terzo tempo per i giocatori e per il pubblico, intervenuto numeroso.
Il richiamo dello speaker ha portato, infine, le squadre di Old Wild West Rugby Mirano 1957 ed i relativi Staff a sfilare a centro campo, presentandosi all’abbraccio dei presenti e dare il degno avvio a questa nuova Stagione Sportiva.

Old Wild West Rugby Mirano 1957 ASD – Simone Borina

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...