giovedì 23 settembre 2021

RUGBY PERONI TOP 10 - Per le Fiamme Oro anticipo del venerdi a Calvisano.

 

1^ GIORNATA PERONI TOP10

LA FORMAZIONE PER L’ANTICIPO CON CALVISANO

 

Roma – Esordio nel Peroni TOP10 2021/22 per le Fiamme che venerdì 24 settembre, alle 20,30 in diretta su Raisport HD, faranno visita al Transvecta Rugby Calvisano in occasione dell’anticipo della prima giornata di Campionato.

Il XV della Polizia di Stato, reduce da due convincenti prestazioni in Coppa Italia (vittoria con il Colorno e pareggio con i Campioni d’Italia del Rovigo) è chiamato ad un’altra prova importante su un campo, il San Michele, tradizionalmente ostico per i colori cremisi, che l’ha visto prevalere sui bresciani solamente una volta, nel 2018 quando l’allenatore era Gianluca Guidi, dalla stagione scorsa sulla panchina dei gialloneri della Bassa.

 

Curiosità anche sul lato Fiamme, con coach Pasquale Presutti che nel 2012 esordì sulla panchina cremisi proprio in un match a Calvisano, partita che vide, tra l’altro, l’esordio nel massimo campionato italiano di Carlo Canna, attualmente in forza alle Zebre e punto fermo della Nazionale italiana.


  (Lo staff dell'Italrugby in visita a Ponte Galeria)

«Siamo arrivati al dunque e domani scenderemo in campo contro una delle squadre più accreditate per un posto ai vertici della classifica – ha commentato coach Pasquale Presutti – Siamo in un buon momento di forma, quello giusto per approcciarsi all’inizio di questo campionato; incontrare una seconda “grande” così presto può darci la misura di quanto stiamo crescendo, così come può servirci a capire cosa ci sia ancora da mettere a posto. Un’indicazione, però, già l’abbiamo avuta dalle prime due uscite, ossia quello di dover lavorare bene sull’aspetto della disciplina».

Per la partita con il Calvisano, coach Presutti e il suo staff hanno scelto il XV di partenza nel quale ci saranno pochi cambiamenti rispetto alla squadra vista in Coppa con il Rovigo: in prima linea ci saranno Niccolò Zago e Roberto Tenga, a piloni, con Alain Moriconi a tallonatore; in seconda Ugo D’Onofrio farà coppia con Massimiliano Chiappini, mentre in terza sarà la volta di Emiliano Caffini e Gianmarco Vian, a flanker, e Matteo Cornelli a chiudere il pack con il numero 8; a capitan Simone Marinaro e Andrea Menniti-Ippolito sarà affidata la cabina di regia, mentre alle ali tornano Matteo Gabbianelli e Ignacio Spinelli; i due centri saranno Ludovico Vaccari e Alessandro Forcucci, con Simone Cornelli a chiudere la formazione come estremo. In panchina andranno Niccolò Taddia, Stefano Iovenitti, George Iacob, Davide Fragnito, Andrea Angelone, Gianmarco Piva, Filippo Di Marco e Arturo Fusari.

Calcio d’inizio previsto per le 20.30; arbitrerà l’incontro il bresciano Gianluca Gnecchi, con i due assistenti, Spadoni e Roscini, e il quarto uomo, Meschini.

 

La probabile formazione

Cornelli S.; Spinelli, Forcucci, Vaccari, Gabbianelli; Menniti-Ippolito, Marinaro (cap.); Cornelli M., Caffini, Vian; Chiappini, D’Onofrio U.; Tenga, Moriconi, Zago (v.cap)

A disposizione: Taddia, Iovenitti, Iacob, Fragnito, Angelone, Piva, Di Marco, Fusari

(Cristiano Morabito)


LE FOTO SI RIFERISCONO ALLA VISITA DELLO STAFF DELL'ITALRUGBY A PONTE GALERIA.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...