martedì 28 settembre 2021

RUGBY GIOVANILE - CUS Milano e Gossolengo uniti con l'Under 17.

 









CUS MILANO RUGBY ED ELEPHANT GOSSOLENGO UNISCONO LE FORZE PER LE CATEGORIE JUNIORES

You are here:

È con grande piacere che annunciamo che per la stagione sportiva 2021/2022 CUS Milano Rugby sarà società tutor di Elephant Rugby Gossolengo per le categorie Under 15 e Under 17




Seguendo le norme della FIR e avvalendoci del ‘Progetto Tutor’ diventa così possibile far scendere in campo insieme i ragazzi di Milano e Gossolengo come un’unica squadra. L’obiettivo per U15 e U17 sarà quello di coinvolgerli in tantissime competizioni durante l’anno e creare nuovi legami, amicizie e stimoli durante gli allenamenti. 


Il programma prevede una linea comune di allenamento applicata per entrambi i club con una seduta a settimana congiunta fra i ragazzi di Milano e quelli di Gossolengo e i match del weekend disputati unendo le forze in un’unica compagine.
L’esperimento era già stato avviato con ottimi risultati nel finale della scorsa stagione in occasione delle amichevoli under 17 (ai tempi U16) giocate contro Rovato e Verona.

Commenta così Paolo Ragusi, responsabile Juniores CUS Milano Rugby, la neonata sinergia con la società piacentina:


“Da diversi anni collaboriamo con il ‘Gosso’. Siamo rimasti impressionati fin da subito dalla loro dedizione al lavoro. La loro struttura e i loro allenatori sono di ottimo livello e lavorare insieme sarà utile per entrambe le società per continuare il processo di formazione dei ragazzi. La collaborazione tra i due staff sarà gestita con molta attenzione in modo da avere obbiettivi e linguaggio comuni dentro e fuori dal campo.
Sono sicuro che insieme raggiungeremo ottimi traguardi”.

La collaborazione è in programma di essere estesa anche per la categoria Under 13. 

In bocca al lupo a tutti i nostri giovani juniores per la stagione in arrivo!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...