mercoledì 22 settembre 2021

RUGBY IRIDE COLOGNO - Sabato si festeggiano i quaranta anni di vita !

Per questo prossimo fine settimana Cologno Monzese, che conta circa 47.000 residenti,  e fa parte della Città Metropolitana di Milano, si prospettano due intense giornate che senza dubbio ravviveranno questa operosa città bisognosa come un poco tutto il nostro territorio di appuntamenti che allontanino almeno in parte i problemi derivati dalla tremenda epidemia. Tornare alla normalità non è certo facile ma il rugby per esempio proprio per questo sabato avrà l’opportunità di festeggiare un evento molto particolare.  

Il “COLOGNO DAY”, infatti, ufficializzerà il Quarantesimo Anniversario della Società rugbistica, guidata con grande sapienza dal proprio Presidente Vincenzo Di Vara, foto di sopra. E’ Presidente dalla nascita dello stesso club , e a suo tempo nacque dalla fusione del Cologno Rugby con l’Iride Milano. Attualmente le categorie giovanili Under 17 ed Under 19 e seniores formano la franchigia LAMBRO. Insieme al Monza. Mantiene tutte le categorie dell’attività di propaganda con mirati interventi anche nelle scuole materne. L’idoneo campo sportivo si trova in via Campagna a Cologno Monzese.



Dicevamo degli eventi che interessano  in questo fine settimana tutta la collettività della zona,  con la Quinta Festa d’Autunno, che si svilupperà proprio questo sabato nel centro cittadino con stand gastronomnici, spazio per gli hobbisti, sfilata degli sbandieratori, mercato agricolo, aperitivo offerto dalla Pro Loco e il tradizionale e divertente ruzzolamento delle botti.


Anche il giorno dopo, la domenica quindi, è prevista anche la Sagra di San Maurizio al Lambro - Rievocazione storica. Rievocazione storica della vita dei legionari romani (con laboratori e percorsi didattici) presso il Parco di Via Bergamo / Via Battisti. Inoltre sempre domenica è prevista anche la Giornata del verde pulito 2021. Momento ludico rivolto ai bambini della scuola primaria: indovinelli e giochi in una caccia al tesoro sul tema dei RIFIUTI e del VERDE. Prenotazioni entro il 22 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...