martedì 21 settembre 2021

RUGBY CUS TORINO - Risposte positive nei primi test senior maschile e femminile per gli universitari subalpini!

 

L’inizio della stagione 2021/2022 si avvicina e le formazioni di Serie A dell’Itinera Torino Universitaria, la Seniores maschile e femminile, hanno avuto risposte molto positive dai primi test stagionali.La formazione maschile nella giornata di sabato 18 settembre ha disputato un allenamento congiunto con il CUS Genova, compagine che milita nella stessa serie e girone dei biancoblú. Una buona prestazione per gli atleti guidati da coach Lucas D’Angelo che così riassume l’incontro: “Ringrazio molto gli amici del CUS Genova per l’ospitalità e la disponibilità nell’organizzare un allenamento congiunto. Entrambi abbiamo potuto verificare lo stato di forma delle nostre squadre e, più che altro, abbiamo ritrovato il piacere di scendere in campo dopo un anno di stop forzato dalle gare.  Dal punto di vista tecnico, è stato il primo incontro con una società che non conoscesse il nostro modo di lavorare e abbiamo avuto degli ottimi spunti su cui focalizzarci in vista dell’inizio della stagione. Abbiamo potuto tarare il livello e soprattutto la qualità del lavoro svolto sino ad oggi”.


Il XV femminile ha invece affrontato, nella giornata di domenica 19 settembre all’Albonico, la franchigia del Biella Rugby, formazione composta da atlete provenienti da undici società differenti. Un allenamento congiunto che ha sottolineato la forza e la coesione del gruppo cussino, queste le parole di coach Paul Marshallsay: “L’allenamento congiunto è andato molto bene. Il nostro obiettivo era giocare nelle zone giuste del campo, e avere concretezza in attacco. Siamo riusciti a provare molte cose allenate in questo primo mese. Stiamo lavorando su una struttura di gioco completamente nuova e le ragazze stanno iniziando a muoversi molto bene insieme. Touche e mischia sono andate bene grazie al lavoro di Luis e la tenuta fisica è stata impeccabile grazie al lavoro di Serena, la nostra preparatrice. 

È stata una gran bella giornata di rugby e ringraziamo soprattutto il Biella per questo. Sono una squadra giovanissima che ha bisogno di fare tanta esperienza a questo livello ma ha un grandissimo potenziale. Collaboreremo ancora durante l'anno e saremo loro ospiti prossimamente. Siamo contenti di aver regalato un bello spettacolo al pubblico che è venuto a vederci dopo tantissimi mesi di stop. Queste ragazze stanno lavorando duro, e si meritavano una giornata così perché sono un gruppo veramente fantastico”.

Domenica 26 settembre due nuovi impegni per le squadre del Centro Universitario Sportivo torinese. La femminile in trasferta alle 14.30 sul campo del CUS Milano, la maschile al campo Angelo Albonico alle 16.00 con il Piacenza. 

(Erika Gandini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Giacobazzi, l’ultima trasferta è a Jesi

  Biancoverdeblù nelle Marche: l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione.   È a Jesi l’ultima gara esterna per il Giacobazzi. Assor...