giovedì 23 settembre 2021

UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP - Per le Zebre esordio venerdi nella U.R.C. a Parma con i sudafricani degli Emirates Lions !

 

 

10 AZZURRI NEL XV DELLE ZEBRE RUGBY SCELTO PER LA SFIDA INAUGURALE DELLO UNITED RUGBY CHAMPIONSHIP CON I SUDAFRICANI EMIRATES LIONS

I DUE GIOVANI AVANTI ION NECULAI E ANDREA ZAMBONIN VICINI ALL’ESORDIO COI MULTICOLOR

Parma – Una nuova stagione sta per cominciare, la decima delle Zebre Rugby nel torneo internazionale che da quest’anno ha assunto il nuovo nome di United Rugby Championship con l’allargamento alle quattro massime franchigie sudafricane. Sarà proprio una compagine della Rainbow Nation la prima avversaria dei multicolor. Venerdì 24 settembre Bisegni e compagni scenderanno infatti in campo allo Stadio Lanfranchi di Parma nel 1° turno della prestigiosa competizione, ospitando alle ore 18:35 gli Emirates Lions.

La sfida sarà trasmessa in diretta su Canale 20 di Mediaset, in streaming sul sito web Mediaset Play e sulla piattaforma Mediaset Infinity. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale del match sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvLIO.

Undici settimane di lavoro hanno accompagnato il XV di coach Bradley a questo nuovo inizio di stagione che comincerà proprio nella città di Parma. Per l’occasione l’impianto sportivo in gestione alla Federazione Italiana Rugby aprirà le porte ai tanti tifosi e appassionati di rugby che vorranno tornare a sostenere gli atleti della franchigia federale in sicurezza sugli spalti.

Clicca e leggi i dettagli e le modalità di acquisto dei biglietti per la sfida tra Zebre Rugby ed Emirates Lions

A margine dell’allenamento di rifinitura odierno, il capo allenatore irlandese ha reso nota la lista dei 23 giocatori scelta per questo primo incontro di sempre con la formazione con sede a Johannesburg.

Un XV composto da dieci Azzurri che sarà capitanato dal n° 13 Giulio Bisegni, grazie anche al sostegno dei due vice-capitani Tommaso Boni e David Sisi.


  (Boni vola in meta al Lanfranchi - Amarcord Fotovideo]   


Maglia n° 11 per Mattia Bellini che con le sue 23 mete in gara ufficiale condivide il primato di metaman della storia del club insieme all’ex terza linea Andries van Schalkyk. L’ala padovana potrebbe dunque fregiarsi del prestigioso record già questo venerdì sera contro i biancorossi.

In panchina spazio ai due giovani avanti Ion Neculai e Andrea Zambonin. Il pilone elbano e il seconda vicentino hanno rinforzato quest’estate il pack multicolor e sono pronti a bagnare il loro esordio ufficiale col club parmigiano.

Oltre allo squalificato Giovanni D’Onofrio e ai tre atleti stranieri Erich Cronjé, Liam Mitchell e Tim O’Malley che non hanno ancora raggiunto i loro nuovi compagni di squadra a Parma, non prenderanno parte alla partita otto giocatori che sono ancora alle prese coi rispettivi infortuni. Il n° 1 Paolo Buonfiglio ha iniziato da poco i lavori di contatto e potrebbe rientrare già questo ottobre. Tempi di attesa leggermente più lunghi per il centro Enrico Lucchin che ha ricominciato da poco il contatto parziale coi preparatori. Il tallonatore Marco Manfredi ha subito una lesione muscolare del retto femorale e sarà indisponibile nelle prossime due settimane. I due piloni Rimpelli e Zilocchi hanno iniziato a correre in questi giorni dopo le rispettive operazioni alla spalla. L’Azzurro equiparato Johan Meyer tornerà invece in Italia nei prossimi giorni: la sua rieducazione procede nei tempi corretti.

A dirigere la sfida sarà l’irlandese Chris Busby, già presente alla trasferta delle Zebre del 9 ottobre 2020 a Newport contro i Dragons. Il prodotto dell’Ulster Society of Rugby Football Referees sarà coadiuvato per l’occasione dai due assistenti di gara Riccardo Angelucci e Federico Boraso, mentre il TMO designato è Brian MacNeice.

La formazione delle Zebre Rugby che venerdì 24 settembre alle ore 18:35 scenderà in campo contro i Sudafricani Emirates Lions allo Stadio Lanfranchi di Parma nel 1° turno dello United Rugby Championship:

15. Junior Laloifi (18)

14. Pierre Bruno (30)

13. Giulio Bisegni (107)(Cap)

12. Tommaso Boni* (102)

11. Mattia Bellini (63)

10. Carlo Canna (104)

9. Marcello Violi* (73)

8. Renato Giammarioli* (61)

7. Iacopo Bianchi* (19)

6. Maxime Mbandà* (63)

5. Leonard Krumov* (64)

4. David Sisi (64)

3. Matteo Nocera* (16)

2. Luca Bigi (18)

1.Danilo Fischetti* (27)

A disposizione:

16. Oliviero Fabiani (130)

17. Andrea Lovotti* (106)

18. Ion Neculai* (0)

19. Andrea Zambonin* (0)

20. Giovanni Licata* (41)

21. Alessandro Fusco* (3)

22. Antonio Rizzi* (21)

23. Jacopo Trulla* (5)

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Paolo Buonfiglio*, Tommaso Castello, Enrico Lucchin*, Marco Manfredi, Johan Meyer, Daniele Rimpelli*, Gabriele Venditti*, Giosuè Zilocchi*

Convocato con la nazionale argentina per il Rugby Championship: Eduardo Bello

Non arrivati a Parma: Erich Cronjé, Liam Mitchell, Timothy Paul O’Malley

Squalificato: Giovanni D’Onofrio*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”


Emirates Lions: 15. EW Viljoen, 14. Jamba Ulengo, 13. Wandisile Simelane, 12. Burger Odendaal (Cap), 11. Rabz Maxwane, 10. Jordan Hendrikse, 9. Andre Warner, 8. Francke Horn, 7. Vincent Tshituka, 6. Jaco Kriel, 5. Pieter Jansen Van Vuren, 4. Ruben Schoeman, 3. Carlu Sadie, 2. Jaco Visagie, 1. Ruan Dreyer; All. Ivan van Rooyen
A disposizione: 16. PJ Botha, 17. Sti Sithole, 18. Asenathi Ntlabakanye, 19. Reinhard Nothnagel, 20. Sibusiso Sangweni, 21. Morne van den Berg, 22. Eddie Fouche, 23. Divan Rossouw

Arbitro: Chris Busby (Irish Rugby Football Union)

Assistenti: Riccardo Angelucci (Federazione Italiana Rugby) e Federico Boraso (Federazione Italiana Rugby)

TMO: Brian MacNeice (Irish Rugby Football Union)

La gara sarà prodotta da Mediaset e sarà disponibile in diretta sul canale 20 del digitale terrestre e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity

Cronaca testuale della sfida sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvLIO.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...