venerdì 17 settembre 2021

RUGBY MODENA - Per il Modena esordio a Roma nel campionato di Serie B

 

Giacobazzi, debutto in trasferta con Rugby Roma 

Ufficializzato il calendario di B: la prima dei biancoverdeblù è il 17 ottobre nella Capitale, sette giorni dopo l'esordio in casa col Florentia Rugby 

 

Comincia dalla Capitale il campionato del Giacobazzi Modena Rugby. La squadra di coach Andrea Rovina farà il suo debutto nel campionato di serie B 2021/2022 domenica 17 ottobre in casa della Rugby Roma, partita che segnerà il ritorno in campo dei biancoverdeblù a venti mesi dallo stop imposto dalla pandemia.  

La Federazione ha ufficializzato il calendario del campionato di serie B, che scatterà domenica 17 ottobre e terminerà domenica 5 giugno, senza post season, nessuna retrocessione e quattro promozioni in serie A – la squadra vincente di ognuno dei quattro gironi.  


Dopo l’esordio a Roma, la prima a Collegarola per il Giacobazzi sarà domenica 24 ottobre col Florentia, la squadra che prima del lockdown aveva dominato il girone. Il 7 novembre, alla 4a giornata, il derby con la cadetta del Valorugby, poi la prima sosta del torneo, a seguire il 21 novembre il ritorno in campo con Imola e domenica 5 dicembre a Jesi l’ultima partita del 2021, perché il 12 dicembre capitan Michelini e compagni osserveranno un turno di riposo, nella giornata che anticipa la sosta natalizia.   


 

Ad aprire il nuovo anno la trasferta con Cus Siena di domenica 16 gennaio per l’8a giornata, il 30 gennaio la sfida in casa del Rugby Parma e il 20 febbraio il derby modenese con gli Highlanders Formigine a chiudere il girone d’andata. Il girone di ritorno dei biancoverdeblù comincerà domenica 6 marzo in casa con Rugby Roma, domenica 17 aprile il campionato si fermerà per Pasqua, Modena tornerà in campo a Collegarola il 24 aprile con Jesi. Domenica 5 giugno il derby di Formigine con gli Highlanders manderanno in archivio la prima stagione post Covid. 

 

(Luca Beltrami – foto di Sara Bonfiglioli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...